sedile - Guida - Passegero - Posteriori

Discussione in 'Interni' iniziata da Luke1980, 12 Giugno 2007.

  1. Re: Bracciolo Alfa 156 1^serie (Installazione/Disinstallazione)

    Non lo so! In compenso ho trovato il modo di togliere il bracciolo!
    Basta trovare un altro supporto in un demolitore, farlo tagliare accuratamente a filo in modo da trasformarlo in un tappo e avvitarlo al sedile al posto dell'altro!
    Totale: 10 euro, spesi nella maniera migliore...
     
  2. #122Sarago,3 Marzo 2011
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2011
    Come smontare sedili posteriori Alfa 156 Berlina?

    Ciao, come da titolo ho la necessità di smontare i sedili posteriori della mia 156. Per la verità non ho avuto difficoltà a rimuovere la panchetta o sedile, mentre per quanto riguarda lo schienale non riesco a capire come rimuoverlo.
    Qualcuno potrebbe cortesemente dirmi come fare??
    Sono purtroppo costretto a smontare tutto poichè ho una infiltrazione d'acqua da sotto l'auto che mi va a bagnare proprio la zona tra sedile e schienale sul lato sinistro e quindi vorrei quantomeno capire da quale punto esatto entra l'acqua.
    Vi ringrazio per l'aiuto:)
     
  3. Re: Come smontare sedili posteriori Alfa 156 Berlina?

    ciao..per rimuovere lo schienale devi togliere i due perni di fissaggio che troverai dopo aver rimosso la seduta inferiore e sollevare verso l'alto il tutto per sganciare i fermi.
     
  4. Togli i poggiatesta posteriori,una volta tolta la seduta dei sedili,se osservi ci sono due ganci fissati con le viti con testa da 8 o da 10... Svitale via e poi sfila in alto lo schienale.
     
  5. Re: Come smontare sedili posteriori Alfa 156 Berlina?

    Di che anno è la tua 156?
    Sulla mia (fine '97) lo schienale è venuto via in un gesto solo assieme alla seduta! Tolti i poggiatesta e svitate le 4 viti con brugola da 6 posizionate sotto la seduta (2) e tra seduta e schienale (2) ho solo tirato verso l'alto in modo da sganciare il tutto!
    Buon lavoro!
     
  6. Alfa 156 riparare sedile in pelle consumato

    mi chiedevo se fosse possibile riparare il sedile in pelle della mia 156 dato che dove si struscia continuamente nel salire e scendere si è strappata la pelle
     
  7. #127Montreal86,28 Luglio 2011
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2011
    re: Alfa 156 riparare sedile in pelle consumato

    Ciao Zampal90, il tuo sedile senza dubbio si può risistemare riportandolo a nuovo o quasi...l'unica cosa che devi fare è andare da un tappezziere e fargli notare il pezzo usurato...a questo punto, lui smonterà il sedile (fagli notare il connettore del cavetto dell'airbag) posto sotto il sedile, in modo tale che non lo danneggi involontariamente, dopo di ciò sfodererà la parte rovinata, con un pellame nuovo rifarà la sagoma del pezzo e lo ricucirà con la restante parte del sedile. Se il tappezziere è bravo viene un lavoro a regola d'arte...fai controllare anche l'imbottitura interna...in caso lo fai ripristinare tutto...con circa 200 euro rifai tutto il sedile!
    Spero di esserti stato d'aiuto.
     
  8. Re: Alfa 156 riparare sedile in pelle consumato

    sei stato moolto utile, soprattutto per aver indicato un prezzo approssimativo, la settimana scorsa sono andato da un tappeziere (vecchio e sclerotico) che mi ha detto che lui non ha la pelle del colore giusto e se la trovo sostituirlo è un gioco da ragazzi.. e io dove la trovo??? se non sa dove andarla a prendere lui lo devo sapere io? ahah mah
     
    A Montreal86 piace questo elemento.
  9. bracciolo per 156 del 1999

    ciao a tutti posseggo una 156 1800 16v del 1999 volevo chiedervi la mia versione non ha il bracciolo potrei metterlo originali se lo trovo oppure devo cambiare i sedili perche penso sia attaccato al sedile lato guida e non vedo nessun buco o altro grazie a tutti ciao
     
  10. re: Dove comprare un bracciolo per Alfa 156?

    Ciao dovresti cambiare il sedili...quindi dovresti andare da qualche sfasciacarrozze e vedere di trovare un sedile uguale al tuo non rovinato con il bracciolo...praticamente difficile, su ebay o su alcuni negozi di autoricambi ho visto dei braccioli da adattare all'auto...io ho evitato di prenderli...sia per la qualità scadente sia principalmente perchè si devono fare di buchi sul tunnel centrale...
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Rifare imbottitura sedile guida alfa 156 Interni 8 Maggio 2014
cambio sedile lato guida Interni 6 Dicembre 2011
malfunzionamento "alza-abbassa" sedile guida 156 Interni 30 Aprile 2011