Sedili elettrici

Certo ma quando apri la porta arretra per agevolare la salita
Si,certo ; specifico: da seduto in auto apri la porta e arretra per la discesa; nel salire in auto lo trovi già arretrato e chiudendo la porta ritorna alla posizione memorizzata; dal tuo post sembra che arretri quando devi salire in auto.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Si, ma si sposta dalla posizione memorizzata solo se è molto avanzata (altrimenti non serve e non si muove nulla).
Per la precisione, lo spostamento in avanti avviene alla doppia condizione dell'accensione del quadro/motore e della chiusura della porta.
Lo spostamento all'indietro alla doppia condizione opposta.

Ps una decina di anni fa ho affittato in Canada un ford explorer che arretrava/avanzava non solo il sedile ma pure il volante e la pedaliera! In Europa mai vista una cosa simile!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Si, ma si sposta dalla posizione memorizzata solo se è molto avanzata (altrimenti non serve e non si muove nulla).
Per la precisione, lo spostamento in avanti avviene alla doppia condizione dell'accensione del quadro/motore e della chiusura della porta.
Lo spostamento all'indietro alla doppia condizione opposta.
Eh a voglia non avanzare il sedile... io sono alto 1,83 e col sedile arretrato non arrivo alla pedaliera..
 
Ps una decina di anni fa ho affittato in Canada un ford explorer che arretrava/avanzava non solo il sedile ma pure il volante e la pedaliera! In Europa mai vista una cosa simile!
ci sono anche su modelli europei ma ovviamente si parla di roba tipo mercedes classe S full optional
 
Si, ma si sposta dalla posizione memorizzata solo se è molto avanzata (altrimenti non serve e non si muove nulla).
Per la precisione, lo spostamento in avanti avviene alla doppia condizione dell'accensione del quadro/motore e della chiusura della porta.
Lo spostamento all'indietro alla doppia condizione opposta.

Ps una decina di anni fa ho affittato in Canada un ford explorer che arretrava/avanzava non solo il sedile ma pure il volante e la pedaliera! In Europa mai vista una cosa simile!

Una domanda.... È possibile disattivare questo automatismo in fase di uscita/entrata? Non essendo molto alto non lo trovo utile, anzi fastidioso se capita di fare piccolissimi tragitti, essendo comunque un meccanismo non velocissimo. Avete suggerimenti?
Grazie in anticipo.
 
La differenza tra sedili regolabili a 6 e 8 vie.
I sedili a 6 vie comprendono la regolazione in: lunghezza avanti o indietro, altezza in alto o in basso ed inclinazione dello schienale anteriore o posteriore. Queste sono le 6 vie.
I sedili a 8 vie comprendono la regolazione in: lunghezza, altezza, inclinazione dello schienale ed in più troviamo l’inclinazione della seduta. Queste sono le 8 vie cioè 2 regolazioni per ogni movimento del sedile.
Differenza sedili Alfa romeo Giulia contro BMW serie 3 F30.
Bmw ha sviluppato per i suoi modelli 3 tipi di sedili. Sedile base con regolazione manuale a 6 vie come Giulia. Sedile sportivo Bmw con regolazione meccanica a 8 vie compreso la regolazione dell’inclinazione della seduta non disponibile su Giulia allo stato attuale. Sedili elettrici a 8 vie proprio come Giulia.
Ritengo che la Giulia sia complessivamente un buon prodotto e l’unica nota negativa di Giulia che ho riscontrato è proprio il sedile nonostante sia stato scelto un buon fornitore come Faurecia se non sbaglio! Credo che la politica commerciale di Alfa Romeo debba essere rivista in due punti: il primo è che per un auto premium come la Giulia del valore di 40000 Euro non è possibile non avere di serie regolazioni dei sedili a 8 vie anche meccaniche quando auto anche di segmento inferiore fanno di meglio (es. Bmw serie 1, ecc..). Il secondo punto è che non puoi far pagare 1000 euro per una regolazione elettrica a 6 vie quando la concorrenza (Bmw, ecc..) fa meglio oppure per avere le regolazioni elettriche ad 8 vie su Giulia devi scegliere il pack lusso noce o quercia del valore di 3600 euro. Io abolirei i sedili a 6 vie sia meccanici che elettrici e proporrei direttamente i sedili a 8 vie ventilati e con memoria elettrici come optional o quelli con regolazione meccanica ad 8 vie di serie su tutte le versioni anche base. Senza la regolazione dell’inclinazione della seduta non si riuscirà mai ad ottenere una posizione di guida ergonomica confortevole, accettabile e riposante per la nostra schiena.

Il fornitore dei sedili è Lear. Faurecia la plancia.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Scusate... Nessuno ha qualche indicazione in merito alla possibilità di disattivare l'arretramento automatico del sedile in fase di discesa dall'auto?
 
Manu sto cercando. Io so farlo da diagnosi. Non so se dal menù si può.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Manu sto cercando. Io so farlo da diagnosi. Non so se dal menù si può.
Quindi è possibile! questa è già una bella notizia per me. se riesci a darmi qualche indicazione più precisa come potrebbero fare in officina, te ne sarei grato.... non mi fido moltissimo.... gentilissimo.