Semiasse posteriore e la rugine

kalium

Alfista principiante
23 Novembre 2023
10
16
14
Regione
Svizzera
Alfa
Giulia 2016
Altre Auto
Fiat 124 Spider <3
Ciao a tutti.
Volevo chiedere a voi esperti prima di andare in officina.
Cambiando le route estive mi sono accorto che i semiasse Posteriori sono di un color ruggine ed in effetti c'e come una patina di ruggine sopra. Invece quelle anteriori sono ancora come nuove, nere e non si vede neanche un po di ruggine. la Giulia e anno 22 - con 10000km

Secondo voi e normale? Avete riscontrato i stessi semiassi?
Che ne pensate
Grazie cari a presto
 

Allegati

  • MicrosoftTeams-image (21).jpg
    MicrosoftTeams-image (21).jpg
    104.4 KB · Visualizzazioni: 111
  • MicrosoftTeams-image (22).jpg
    MicrosoftTeams-image (22).jpg
    106.4 KB · Visualizzazioni: 87
Ciao, no, mai visto una cosa del genere... la mia è un 2016 e non ha un filo di ruggine. Molto strano.
 
mai sentito di semiassi che arrugginiscono
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
A quanto pare dalle MY 22 quasi tutte hanno il semiasse cosi. Avranno finito le scorte die quelle buone e montano chi sa cosa per risparmiare.
Grazie alla Stellantis.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza e Fna/2
Tanto nessuno se ne accorge!! Guardano che ci siano i led!! Nessuno apre più cofano e controlla come fatto un motore ecc.. anche perché se lo facessero si terrebbero auto vecchia!! Sulle auto moderne c’è solo plastica ovunque.. potessero pure i pistoni metterebbero!!
 
Tanto nessuno se ne accorge!! Guardano che ci siano i led!! Nessuno apre più cofano e controlla come fatto un motore ecc.. anche perché se lo facessero si terrebbero auto vecchia!! Sulle auto moderne c’è solo plastica ovunque.. potessero pure i pistoni metterebbero!!
Difatti mi tengo ben stretta la mia del 2016!… rimango perplesso da questa foto, ma con questa nuova dirigenza non c’è da stupirsi di nulla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
My 2020. Proprio oggi fatto il cambio con le estive e posso confermare: niente ruggine…
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
X