Sensazione di sottosterzo

Rino75

Alfista Megalomane
8 Settembre 2016
1,240
676
169
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
2.0 twin spark
Ciao a tutti,ho una Giulia super 2.2 180 cv,oggi mentre ero in autostrada ho avuto una stranissima sensazione per 2 volte,mentre facevo una curva a velocità abbastanza normale sembrava di avere il volante che non tornava,come se voleva girare di più...a qualcuno è mai capitato?Ero in dinamic
 
Controlla la pressione degli pneumatici e facci sapere a quanto è. Eventualmente portala a 2.4 bar ant. e 2.5 post
 
I pneumatici li ho messi a 2.2 come prescrive l'alfa,non so se possono centrare,anche perché l'ha fatto 2 volte di seguito in 4 curve su un tragitto di 200 km...se sono le ruote lo faceva anche prima. Non so se può essere subentrata l'elettronica. Sono preoccupato.
 
Io non ho ben capito cosa hai avvertito al volante. In ogni caso ti consiglio la pressione che ti ho detto
 
Ti ringrazio per il consiglio.
Lo so è strano,ma la seconda volta mi sono spaventato,come dire il volante non torna in uscita dalla curva. Invece di essere elastico come tipico della mitica Giulia dava la sensazione che faceva la curva da sola.. per un attimo,ma dopo 200 km di guida lo senti subito. Dopo ho riprovato e niente più...
 
Fai fare una diagnosi per vedere se sono presenti anomalie.
 
Tra l'altro il comportamento dello sterzo è ai vertici della categoria ....
 
Infatti sono rimasto malissimo,dopo faccio il viaggio di ritorno e vi aggiorno
 
Tra l'altro ho già postato prima che caricando un borsone con la macchina in pendenza ho preso il cofano in testa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
che misura monti? io alzerei la pressione a 2.4 ma se hai più persone e qualche bagaglio anche 2.6