scusa il ritardo, ma stavo leggendo qua e la e sono capitato sulla tua risposta, che riguarda la guida "pulita" della Giulia, io faccio spesso il tratto Parma La Spezia e quando guido io i controlli sono a nozze, e mi danno fastidio, quando guida mio figlio, che tra l'altro va parecchio più forte di me, sembra quasi che non ci siano controlli, eppure a volte dietro qualche spostamento c'è, ora capisco, nulla succede per caso, mio figlio ha una guida più dolce forse perchè la richiede la sua auto ...
Immagino la felicità di eventuali parenti vicini a leggere questo post di questa attività papà-figlio
Scherzo naturalmente...
Guarda ne ho la riprova di quel che ho detto da una cosa che mi è capitata ieri sera, ho affrontato 3 rotonde con l’asfalto molto scivoloso causa pioggerellino estivo... la prima ho provato con un po’ di vigore a far scappare Giulia, non potevo far altrimenti visti gli spazi, e i controlli hanno subito bannato ogni tipo di divertimento impedendo il minimo scodinzolare... seconda rotonda vado dentro più veloce del giusto e con più sterzo, poi tolgo leggermente gas e l’auto scappa, cerco di chiudere lo sterzo per dare gas e i controlli intervengono a fare quel che stavo già facendo, solo che lo fanno col freno... terza rotonda, la più veloce, entro in quarta con lo stesso metodo della seconda rotonda Ma senza mollare gas completamente, l’auto scappa dietro di qualche grado e io senza togliere gas raddrizzo lentamente lo sterzo e l’auto fa la rotonda in lievissimo sovrasterzo e mi fa uscire pulito senza frenarmi nessuna ruota..
Magari approfittando del tempo instabile e delle strade libere puoi provare, con ampi spazi, a fare qualche prova...