Sensore temperatura esterna

stesso identico problema...stamattina nel garage 11 gradi...dopo circa 15 minuti fuori ed in movimento ancora segnava 2 gradi...ovviamente fuori ho controllato ed erano meno...
Quindi mi pare di capire che le nostre auto segnano più del reale....
 
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Boh...a questo punto potrebbe essere che non si tratti di un pezzo difettato ma di una taratura errata del termometro.
Bhe sicuro....se tutti dicono....diciamo la stessa cosa....con altre auto non ho verificato....vedrò con mio amico con la Renegade
 
Potrebbe montare lo stesso sensore alfa essendo parte di FCA?
La temperatura ragazzi varia....se il vedo una altra auto che è stata ferma 1o ore confronto la mia...non può essere uguale alla mia....anche perché mentre cammini può scendere o salire....
 
A scanso di equivoci....non mi sembra che qello di Giulia sia poi così sballato anzi.....ho fatto video ma non me lo fa caricare.... Volkswagen Polo di mio cognato.... parcheggiata vicino la mia....la mia da stamattina le 7 quindi da più ore....la sua da 2 ore scarse.....bhe salito sulla polo.....acceso il quadro il termometro segnava 4 gradi lampeggiante....messo in moto....in 2 minuti...3.....è salito fino a 13 gradi stabilizzatosi...sceso dalla polo....salito sulla Giulia acceso il quadro il termometro segnava già 13 gradi ....ho messo in moto ed è rimasto tale....quindi non solo segna correttamente ma lo fa da subito appena acceso il quadro nonostante sia ferma da diverse ore.....la polo per segnare 13 ha dovuto attendere 2 minuti .... qual'era meglio secondo voi? Ho il video fatto se si può caricare qui sopra....Ve lo faccio vedere
 
A scanso di equivoci....non mi sembra che qello di Giulia sia poi così sballato anzi.....ho fatto video ma non me lo fa caricare.... Volkswagen Polo di mio cognato.... parcheggiata vicino la mia....la mia da stamattina le 7 quindi da più ore....la sua da 2 ore scarse.....bhe salito sulla polo.....acceso il quadro il termometro segnava 4 gradi lampeggiante....messo in moto....in 2 minuti...3.....è salito fino a 13 gradi stabilizzatosi...sceso dalla polo....salito sulla Giulia acceso il quadro il termometro segnava già 13 gradi ....ho messo in moto ed è rimasto tale....quindi non solo segna correttamente ma lo fa da subito appena acceso il quadro nonostante sia ferma da diverse ore.....la polo per segnare 13 ha dovuto attendere 2 minuti .... qual'era meglio secondo voi? Ho il video fatto se si può caricare qui sopra....Ve lo faccio vedere
Mi fido di quello che dici...il mio purtroppo però non fa così ...la sensazione, come scrivevo prima, è che ci metta molto tempo a stabilizzarsi su un valore che comunque non è quello finale.Devo ammettere che se la macchina è già fuori dal garage da alcune ore la lettura è più precisa ma comunque non esatta.
L’idea che mi sono fatto è che la macchina aggiorni la temperatura ogni tot di minuti quando lo scarto dei valori è molto piccolo anziché farlo in tempo reale...per spiegarmi meglio se deve variare tra 3 e 2 gradi ci mette tanto...se si trova a passare da una zona molto fredda ad una molto calda, come una galleria ad esempio, sale molto velocemente..idea mia ovviamente
 
Mi fido di quello che dici...il mio purtroppo però non fa così ...la sensazione, come scrivevo prima, è che ci metta molto tempo a stabilizzarsi su un valore che comunque non è quello finale.Devo ammettere che se la macchina è già fuori dal garage da alcune ore la lettura è più precisa ma comunque non esatta.
L’idea che mi sono fatto è che la macchina aggiorni la temperatura ogni tot di minuti quando lo scarto dei valori è molto piccolo anziché farlo in tempo reale...per spiegarmi meglio se deve variare tra 3 e 2 gradi ci mette tanto...se si trova a passare da una zona molto fredda ad una molto calda, come una galleria ad esempio, sale molto velocemente..idea mia ovviamente
Ma sono strategie di funzionamento...non puoi pretendere che cambi la temperatura ogni secondo perdonami...anche perché a cosa serve? Apprezzo anche che non segna i mezzi gradi come faceva la mia Scirocco e fa la Polo...ma a cosa servono i mezzi gradi? A nulla ! Su Giulia segna ogni grado per scelta progettuale che io condivido e apprezzo.....la temperatura segnalata credo sia molto precisa come ho dimostrato stamattina .....e segnala pure da subito la temperatura in quel momento al contrario di Volkswagen che parte sempre dal momento in cui hai spento la vettura ...e poi sale piano piano. Confermo che in galleria sale velocemente e poi ci mette più tempo a scendere...ma funziona così non è un malfunzionamento....non puoi pretendere che dopo 2 minuti o 3 dopo una galleria scenda subito la temperatura.....funziona così e a mio avviso in modo corretto
 
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Ma sono strategie di funzionamento...non puoi pretendere che cambi la temperatura ogni secondo perdonami...anche perché a cosa serve? Apprezzo anche che non segna i mezzi gradi come faceva la mia Scirocco e fa la Polo...ma a cosa servono i mezzi gradi? A nulla ! Su Giulia segna ogni grado per scelta progettuale che io condivido e apprezzo.....la temperatura segnalata credo sia molto precisa come ho dimostrato stamattina .....e segnala pure da subito la temperatura in quel momento al contrario di Volkswagen che parte sempre dal momento in cui hai spento la vettura ...e poi sale piano piano. Confermo che in galleria sale velocemente e poi ci mette più tempo a scendere...ma funziona così non è un malfunzionamento....non puoi pretendere che dopo 2 minuti o 3 dopo una galleria scenda subito la temperatura.....funziona così e a mio avviso in modo corretto
Ovviamente non pretendo che la temperatura si regoli ogni secondo sarebbe inutile...sul mezzo grado indicato o meno nessuna critica...è una questione di gusti. Io preferire che mi indicasse anche quelli... :)
 
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