Sensore temperatura esterna

Sei precisino ok
Cmq dovresti sapere allora irradiazione solare come agisce sulle parti in metallo o plastica misto appena gli dai un Po di aria torna quasi alla normalità .

Lo specchietto appunto
Chiaramente. Però non in tutte le auto è così accentuata come qui sulla Stelvio.

Se io ho un termometro,
E devo misurare la temperatura di un ambiente,.......che valore dovrebbe restituirmi ..... ?
La temperatura che rileva.

Tuttalpiù faccio un test con altro termometro , per capire la precisione dello strumento.

Se io ho un termometro,
E devo misurare la temperatura di un ambiente,.......che valore dovrebbe restituirmi ..... ?
La temperatura che rileva.

Tuttalpiù faccio un test con altro termometro , per capire la precisione dello strumento.
innanzi tutto il termometro è omologato dall'ufficio centrale metrico?

• Like
Reactions: AsdasdGiulia
- Informazione Pubblicitaria -
Bisogna anche tener conto del grado di riflettenza del colore dell'auto: un colore più riflettente potrebbe irraggiare maggiormente la sonda aumentando la temperatura. Stiamo esagerando? o_O

• Like
Reactions: ziopalm
È stato detto e ripetuto. ... il termometro di bordo non è il classico strumento che rileva la temperatura istantanea ma i valori rilevati vengono elaborati da una centralina che tiene conto di molti altri parametri es.velocita, irraggiamento,

la mia indica sempre 3/4 gradi in meno della temperatura reale,secondo voi a qualche problema la sonda?si puo' farla ritarare?

Si può cambiare la sonda.
Poi sapendo come lavora la sonda in ohmm, si può sostituire con una after market, costo 1/2 euro, senza prendere ricambi originali.
Poi non so se la fornisce l Alfa.

Resta il fatto che il termometro della Stelvio è quanto di meno attendibile abbia mai avuto su un'automobile... precisione al grado pieno, adeguamento dalla temperatura "di parcheggio" in 15-20'... e almeno nel mio caso sfalsato di 3-4 gradi in eccesso... ma alla fine chi ci guarda mai :D

• Like
Reactions: Roberto Acquati
X