Sensore temperatura esterna

Deve essere una novità,
In internet : come centimetro FILM a caldo non trovo nulla .
Si trova solo filo a caldo.
Ciao
 
Il funzionamento del sensore a film caldo è molto simile a quello a filo caldo. Anche questo è in grado, senza bisogno di altre misure di grandezze fisiche, di fornire una stima della massa d'aria entrante nel motore.

La differenza sostanziale è nella presenza, al posto del filo caldo, di una membrana calda di misura.
Il vantaggio di questo sensore rispetto a quello a filo caldo risiede nella migliore convezione termica che si crea sulla membrana calda rispetto a quella che si può creare su un filo caldo. In questo modo la stima che si fa della portata di aria risulta più affidabile in un range molto più ampio di flusso.
 
Oggi con l'auto al sole +46
Ma un minimo di schermatura in una vettura del genere non era possibile prevederla? Bha..
 
  • Like
Reactions: Fix1981
Volgiamo parlare poi della risoluzione ad 1 grado?
Manco nelle Opel Corsa fine anni 90
 
Io guido sia Stelvio che una XC60, mi pare che i termometri funzionino in maniera analoga, segnano temperature coerenti, e la regolarizzazione della stessa avviene più o meno negli stessi tempi.
Oggi 36 gradi al sole, dopo 3 minuti i 32 reali, ieri la Volvo nelle identiche condizioni 38 gradi (faceva effettivamente più caldo) e dopo i 3 minuti 34 credo reali.

Anche la Volvo indica solo i gradi interi. La golf di mia moglie indica i mezzi gradi, ma non capisco cosa me ne viene di sapere che ci sono 32,5 gradi anziché 32...
 
Oggi con l'auto al sole +46
Ma un minimo di schermatura in una vettura del genere non era possibile prevederla? Bha..


???? Cosa vuoi schermare?
Il sensore è solitamente posizionato nello specchietto retrovisore sx.
Anche su bmw, mercedes.
 
In effetti la mia è deviazione mentale per il fatto che sono appassionato di metereológia e la misura della temperatura è una procedura sacra.
Ma per quella ci sono altri strumenti, non di certo gli specchietti delle vetture.
Detto ciò, 46 gradi come indicati ieri dalla mia Stelvio non mi era mai capitato con le mie precedenti vetture e non è perché fosse più caldo
 
Da fermma potrebbe indicare temperatura dell asfalto che è bollente.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In effetti la mia è deviazione mentale per il fatto che sono appassionato di metereológia e la misura della temperatura è una procedura sacra.
Ma per quella ci sono altri strumenti, non di certo gli specchietti delle vetture.
Detto ciò, 46 gradi come indicati ieri dalla mia Stelvio non mi era mai capitato con le mie precedenti vetture e non è perché fosse più caldo
Sei precisino ok
Cmq dovresti sapere allora irradiazione solare come agisce sulle parti in metallo o plastica misto appena gli dai un Po di aria torna quasi alla normalità .

Lo specchietto appunto