Sensore temperatura esterna

fai controllare o in tal caso sostituire il sensore di temperature che è posto sullo specchietto, anche perchè considera che questo sensore fa la duplice funzione, sia per il clima che per la centralina controllo motore, quindi non un componente da trascurare.
Per quanto riguarda lo stacco della batteria hai fattto il reset dello sterzo?
ovvero ruotando il volante da una estremità all’altra e riportandolo in posizione centrale
Dopo aver staccato la batteria ed acceso la macchina si acceso un albero di Natale, non funzionava niente... ho spento e riaccesoe tutto è tornato apposto.... spero... naturalmente a parte il sensore.
cosa dovrei fare per lo sterzo? a me sembra tutto ok....
Grazie Filippo
 
La temperatura lettura sonda esterna e tornata normale, compatibilmente le temperature ?
 
Ciao a tutti.
Oggi tornando da Milano inizio a sentire caldo in auto, controllo la temperatura del climatizzatore ed ho impostato 21 gradi... Bho.... Penso ad un guasto del clima, ma impostando al minimo la temperatura l'aria esce gelida.... Mi cade l'occhio sulla temperatura esterna e vedo segnati 18 gradi.... A1 17 del pomeriggio, mi fermo esco e fuori ce ne saranno stati 35.... Provo a spendere e riaccendere, ma niente la temperatura varia dai 17 ai 20 gradi....
Qualcuno ha avuto problemi del genere? Sapete se esiste un reset per il sistema dell' aria condizionata?
Grazie Filippo
PS la mia è una 2.2 210 executive
Il problema sonda starata si è risolto con lo stacco batteria....????"
 
Che temperatura leggi dal cruscotto ?
Che temperatura esterna era, quando hai fatto la lettura ?
Ciao
 
10 gradi di differenza circa fra la reale e la segnalata, fuori 30 gradi lettura 20
 
Considerato che l aria che entra nel filtro si riscalda minimo 6/7 gradi,..........quindi 17 gradi di scarto a spanne.

Se è la sonda esterna a comandare l iniezione, avresti avuto qualche avvisaglia di funzionamento , non ottimale del motore....................

17 gradi sono tanti.....tanti......
E pure l umidita cambierebbe in modo non indifferente.

Ciao
 
Veramente interessante la discussione....
una domanda ma è un misuratore di portata a filo caldo o no? :confused:
In ferie gli esperti?
Se qualcuno sà con certezza parli.... ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dopo aver staccato la batteria ed acceso la macchina si acceso un albero di Natale, non funzionava niente... ho spento e riaccesoe tutto è tornato apposto.... spero... naturalmente a parte il sensore.
cosa dovrei fare per lo sterzo? a me sembra tutto ok....
Grazie Filippo


In caso di stacco batteria il modulo EPS perde il valore del sensore di riferimento proveniente dal pignone della scatola guida. Quando si rispristina il contatto con la batteria si dovrà procedere alla re-inizializzazione manuale del sensore,: come si fa?
Sia con motore avviato o motore non avviato ma chiave nello stato KEY ON:
Girare il volante dal centro, ruote dritte, fino ad un fine corsa e poi girare il volante fino ad arrivare all’altro fine corsa per poi riportarlo in posizione ruote dritte.
Il sistema in ogni caso è in grado di calibrarsi autonomamente durante la guida ma ha bisogno di:
-Vettura in movimento per acquisire le velocità delle singole ruote.
-Volante in posizione centrale
-Bassa velocità di rotazione del volante (<200°/sec)
-Bassa coppia fornita dal conducente sullo sterzo (< 4Nm)
-Bassa coppia fornita dal motore (max. 3.5Nm).

Capisci bene che è sicuramente più sicuro fare la calibrazione manuale.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan