sensori di battito in testa gtv v6 tb

Discussione in 'Busso V6' iniziata da wao, 30 Ottobre 2013.

  1. foto sensori di battito in testa gtv v6 tb - 1 la numero 6 è la valvola pierburg mentre la numero 11 è la valvola antistallo oppure chiamata pop off a sfiato interno
    se i meccanici normali non riescono a risolverti i problemi,potresti andare da un preparatore di motori,loro hanno piu' esperienza su queste cose ed è molto probabile che solo provandola riescano a capire quale è il problema,senza farti cambiare i pezzi a caso come fanno all' ALFA o dai meccanici generici
     
  2. vedo che gtv916 ti ha già cortesemente inviato un disegno illustrativo entrambe le valvole, pierburg ed antistallo.Purtroppo devo rettificare la descrizione sul controllo l'apertura dell'antistallo governata dalla depressione che si crea nel box di aspirazione nel momento di chiusura della valvola a farfalla. perciò se quel tubicino che collega il box aspirazione alla valvola antistallo non è spoco o non a tenuta stagna per la presenza di crepe la valvola lavora in maniera non adeguata creando scompenso al circuito dell'aria compressa. In genere si tende a pensare che la causa del problema sia complessa mentre spesso risiede in banalità. Controlla perciò pulizia dei raccorsi di collegamento del box e della valvola e piegando il tubicino non si manifesti quache crepa e nel caso sotituiscilo.La pierburg invece è di controllo in gestione alla centralina quindi il problema penso sia di certo rilevabile in sede di test diagnostico.
     
  3. appunto un examiner rileva una valvola rotta ma non un tubo che perde
     
  4. La pierburg è stata sostituita gia da un anno insieme alla popof.... ora do una controllatina ai tubi vari e vediiammo che succede...
     
  5. Novità!!
    ho riaperto l'assicurazione del gtv.... e noto una cosa di un certo rilievo, le prime accellerate sono portentose. Non la strapazzo mai a freddo ma una volta che la temperatura è a livelli decenti mi regala 2 coppie/2 marce fantastiche.
    ora io ho pensato subito alla sonda lambda ma ricordo chiaramente che sul pc dell'officina ne dava un funzionamente regolare.
    Ora mi chiedo se è mai possibile che il pc di officina possa commettere un errore tale da non rilevare il malfunzionamento di un elemento del genere.
    Aggiungo che una volta l'elettrauto che mi revisionò il motorino d'avviamento mi disse che la sonda funzionava al 70%, ma non mi disse come fosse riuscito a capirlo.
    Sulla base di queste affermazioni e sulla base del comportamento dell'auto possiamo affermare che la sonda al 70% possa dare un tale malfunzionamento??
    Gentilissimi vi saluto
     
  6. La bosch da la sonda come parte da sostituire dopo piu' o meno 100.000km se ritieni il parere dell elettrauto giusto,su internet con 200 euro le trovi, le monti e vedi se trovi risultati.
     
  7. Scusami ma perché usi il plurale???? Le monti??
     
  8. Mi sembra che ne porti due ma puo essere che mi sbaglio col 3.0 v6 devo controllare


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  9. Pardon.il v6tb ne porta una sola perche i collettori si riuniscono all ingresso della turbina e la sonda si trova dopo di essa.
    Il v6 3.0 ne porta due perche ha i collettori sdoppiati.

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  10. grazie mille... troppo gentile..
     
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