sensori di parcheggio anteriori

Discussione in 'Elettronica' iniziata da alessandrosx, 21 Settembre 2018.

  1. Ciao alessandrosx gentilmente sai dirmi dove hai preso la centralina o qualè il codice del prodotto ? grazie mille
     
  2. vai sul sito eper e seleziona la giulietta dal 2014 e vedi il codice riportato della centralina sensori
     
  3. grazie comunque alessandrosx chiedevo un aiuto per chi lo ha già fatto e testato
     
  4. eccola, centralina anteriore e posteriore cod.
    50528306
     
    A alexxx94 piace questo elemento.
  5. Grazie mille
     
  6. Scusate ragazzi ma qualcuno sa come comprare su "eper" perché vedo il carrello i prezzi però non trovo il pagamento? Si può fare ?
     
  7. Ciao, da quanto ne so EPER è il catalogo ricambi ufficiale “interno” per i magazzini ricambi del gruppo FCA non penso si possano fare acquisti come privato, rivolgiti presso il magazzino ricambi più vicino e ricordati di chiedere lo sconto.
     
  8. Gli posso fare vedere il preventivo del sito ?
     
  9. Ti ho risposto in pvt, qua chiudi altrimenti vai in OT
     
  10. Buongiorno alfisti!
    Mi allaccio al discorso perchè vorrei montare pure io i sensori sulla mia MiTo 2014. Premetto che l'auto ha già i sensori posteriori, quindi dovrei "solo" cambiare la centralina (mettendo quella della giulietta), mettere i sensori anteriori (sempre della giulietta) e fare le dovute modifiche per il diplay. Avevo qualche domanda e spero voi possiate aiutarmi :p

    1 - Per quanto riguarda la centralina della giulietta, come faccio a capire se ha gli attacchi anche per quelli anteriori? Ho provato a cercare sia nel forum che su internet ma non capisco se ci siano due centraline diverse (in base a se sono solo posteriori o ant/post) oppure solo una che ha le predisposizioni per entrambi.

    2 - I sensori: vanno bene anche quelli posteriori (che siano MiTo o Giulietta) o ne esistono di modelli specifici da montare esclusivamente davanti? Lo chiedo perchè vorrei trovare l'intero modulo già cablato senza dover comprare ogni singolo pezzo (possibilmente da qualche sfascio o ricambista)

    3 - Per quel che riguarda il display (dove appare la grafica dei sensori), basta solo cambiare il valore del bit 118 da 80 a 90 con l'OBD? è una cosa che posso fare tranquillamente io con gli strumenti giusti (da questo punto di vista ho poca esperienza) o è meglio farlo fare ad un elettrauto o chi per esso?

    E poi ultima cosa che sto cercando di capire è l'allineamento proxy: di che si tratta? Da quel che ho capito leggendo nei vari forum, si tratta dello "sbloccaggio" di una determinata funzione prevista nel computer ma non attivata. é giusto o si tratta di altro?

    Vi ringrazio infinitamente per la pazienza e l'aiuto! Vorrei cominciare il lavoro la settimana prossima ma prima di metter le mani vorrei esser sicuro di ciò che faccio ;)
    Un saluto!
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
sensori parcheggio info e avaria Elettronica 1 Luglio 2019
sensori parcheggio anteriori alfa Mito Elettronica 26 Aprile 2018
sensori parcheggio anteriori Elettronica 12 Marzo 2018