Sensori pressione e inversione gomme

Confermo che quello che dice Vurt sull apparecchiatura non so so cosa si basa con i suoi calcoli ma l.ho visto anch io dal mio consuocero. Mi ha spiegato cosa indicava e mi sono messo a ridere
Se non avete un link a me basta la marca dell'apparecchiatura per risalire alle reali funzionalità.

Vorrei fare una considerazione come può fare un'apparecchiatura a valutare il telaio/assetto di un'auto ferma sul ponte e decidere dove posizionare le ruote.
Ripeto esistono equilibratrici che con più "lanci" indicano qual'è la posizione migliore per mettere la gomma, rispetto al cerchio non all'auto.



Vurt mi associo a quanti hanno evidenziato che pubblicando le foto delle tue gomme non hai fatto una bella figura anzi hai rafforzato l'importanza di ruotare periodicamente gli pneumatici...

In pratica hai detto "Fate quello che dico, non fate quello che faccio". ;)
 
Ultima modifica:
Se non avete un link a me basta la marca dell'apparecchiatura per risalire alle reali funzionalità.

Vorrei fare una considerazione come può fare un'apparecchiatura a valutare il telaio/assetto di un'auto ferma sul ponte e decidere dove posizionare le ruote.
Ripeto esistono equilibratrici che con più "lanci" indicano qual'è la posizione migliore per mettere la gomma, rispetto al cerchio non all'auto.



Vurt mi associo a quanti hanno evidenziato che pubblicando le foto delle tue gomme non hai fatto una bella figura anzi hai rafforzato l'importanza di ruotare periodicamente gli pneumatici...

In pratica hai detto "Fate quello che dico, non fate quello che faccio". ;)
Appena potrò mi informerò meglio di quello che anche per me sembra una favoletta per gli allocchi poi ti metterò al corrente di come stanno le cose ( coronavirus permettendo) :mad::confused::p
 
Visualizza allegato 201973

Ciao VURT, ho ingrandito una parte della tua foto; qui a destra non c'e' battistrada. E guarda quante microcrepe nell'intaglio longitudinale. Io faccio l'inversione e possiamo discutere se sbaglio, ma non arrivo a questi livelli di usura.


Scrivo in Italiano ma non vengo capito.... le mie foto sono un semplice esempio che dopo più di 60 mila chilometri e senza inversione gli pneumatici hanno avuto la stessa durata di quelle invertite. Con quel chilometraggio come ve le aspettavate, nuove?
 
Vurt mi associo a quanti hanno evidenziato che pubblicando le foto delle tue gomme non hai fatto una bella figura anzi hai rafforzato l'importanza di ruotare periodicamente gli pneumatici...
 
se
Scrivo in Italiano ma non vengo capito.... le mie foto sono un semplice esempio che dopo più di 60 mila chilometri e senza inversione gli pneumatici hanno avuto la stessa durata di quelle invertite. Con quel chilometraggio come ve le aspettavate, nuove?
tu le inverti le gomme ogni 10.000 km a 60.000 non arrivano così
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Io sul mio 4 c le gomme le ho invertite:) le 19 davanti e le 18 messe dietro , mi piaceva così e mo so cazzi miei :)
 
  • Like
Reactions: VURT
se

tu le inverti le gomme ogni 10.000 km a 60.000 non arrivano così
Scrivo in Italiano ma non vengo capito.... le mie foto sono un semplice esempio che dopo più di 60 mila chilometri e senza inversione gli pneumatici hanno avuto la stessa durata di quelle invertite. Con quel chilometraggio come ve le aspettavate, nuove?
Detta così ha tutto un altro aspetto! io le avrei cambiate un pò prima, comunque va dato atto che le hai portate avanti bene.
 
E ridiamoci sopra! Ho fotografato anche io le mie gomme, dopo soli 30.000 km e inversione ogni 2 mesi. Si osservi l'anomala usura delle spalle e il DOT dell' aprile 2014.:D:D:D:D


upload_2020-3-5_21-12-27.png
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto