Sensori pressione e inversione gomme

vedo che all'interno non c'e' più battistrada. Sono da cambiare, penso. Siamo anche andati un po oltre anche.

vedi bene, ti pare che non c’era battistrada e mettevo le foto.... il battistrada c’è ed è perfettamente uniforme
 
Si certo, ma indica in quale posizione montare la gomma sul cerchio non sull'auto.
Per sapere in che posizione montarla sull'auto serve l'esperienza del gommista...

ti sbagli di grosso. Il computer esamina i quattro pneumatici e poi ti dice in quale posizione montarli sulla macchina
 
vedo che all'interno non c'e' più battistrada. Sono da cambiare, penso. Siamo anche andati un po oltre anche.
E' evidente che un'inversione effettuata a tempo debito avrebbe potuto prolungare la vita "legale" degli pneumatici.

Concordo con te che sono un po oltre quella che può essere la sicurezza, in particolare sul bagnato.



Vurt ma vuoi prendere in giro? :rolleyes:

PS ti ho chiesto se puoi postare un link dell'apparecchiatura.... dati non parole. Grazie.
 
E' evidente che un'inversione effettuata a tempo debito avrebbe potuto prolungare la vita "legale" degli pneumatici.

Concordo con te che sono un po oltre quella che può essere la sicurezza, in particolare sul bagnato.



Vurt ma vuoi prendere in giro? :rolleyes:

PS ti ho chiesto se puoi postare un link dell'apparecchiatura.... dati non parole. Grazie.

non ho trovato nessun link del macchinario a cui mi riferisco. In ogni caso è uguale all’equilibratrice in più ha una parte dove simula la strada e legge l’impronta dello pneumatico. Esaminati tutti elabora i dati e ti indica dove posizionarli. Infatti ad ogni ruota va dato un numero e alla fine ti fa vedere la macchina e i numeri nelle posizioni in cui montare le ruote.
Non ho capito perché dovrei prenderti in giro, a cosa ti riferisci?
Dimenticavo, nel frattempo leggi il link che ho postato prima....
 
Confermo che quello che dice Vurt sull apparecchiatura non so so cosa si basa con i suoi calcoli ma l.ho visto anch io dal mio consuocero. Mi ha spiegato cosa indicava e mi sono messo a ridere
 
vedi bene, ti pare che non c’era battistrada e mettevo le foto.... il battistrada c’è ed è perfettamente uniforme
upload_2020-3-5_8-16-32.png


Ciao VURT, ho ingrandito una parte della tua foto; qui a destra non c'e' battistrada. E guarda quante microcrepe nell'intaglio longitudinale. Io faccio l'inversione e possiamo discutere se sbaglio, ma non arrivo a questi livelli di usura.
 
  • Like
Reactions: Shady78
Visualizza allegato 201973

Ciao VURT, ho ingrandito una parte della tua foto; qui a destra non c'e' battistrada. E guarda quante microcrepe nell'intaglio longitudinale. Io faccio l'inversione e possiamo discutere se sbaglio, ma non arrivo a questi livelli di usura.
Beh..effettivamente fanno parecchio schifo!!!...sul lato dx non ci sta più gomma..con quale coraggio stanno ancora montati su una Stelvio ad alte prestazioni?.. io comunque sono del parere che ogni 10/15000 km vanno invertiti.. a 40/45000 km vanno sostituiti per la mia e altrui sicurezza stradale (la Stelvio, quando è possibile, me la godo in tutta sicurezza)
 
cambiare solo due pneumatici è peggio che fare l’inversione. Con due pneumatici nuovi hai molta aderenza sull’asse che li monta e molta meno sull’altro. Questo significa uno squilibrio totale che in caso di manovre di emergenza scompone l’auto in maniera pericolosissima

Fra l'altro, se alla revisione ti presenti con gomme non perfettamente uguali marca/modello sulle quattro ruote possono farti storie.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT
scusate,
spendete 60.000 euro per un'auto e non spendete €. 30 per un'inversione gomme in linea (davanti e dietro) ogni 10.000 km.?
Tra l'altro se si mettono le invernali, quando smonti le invernali e rimonti le estive e viceversa l'inversione in line i gommisti lo fanno in automatico
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto