Sensori TPMS originali o aftermarket

Buonasera,
sono nuovo del forum, in settimana ritiro una Giulia fine 2016 con sensori tpms, dato che ha cerchi da 17 con installate le invernali, mi sono già messo in moto per set di cerchi da 19 o 18 per le estive, ma se li prendo usati con già i sensori installati, la macchina riconosce i sensori in automatico o devo fare qualcosa?...se invece non avessero proprio i sensori, da qualche allarme o non legge soltanto le pressioni? Grazie in anticipo per le risposte!
 
Buonasera,
sono nuovo del forum, in settimana ritiro una Giulia fine 2016 con sensori tpms, dato che ha cerchi da 17 con installate le invernali, mi sono già messo in moto per set di cerchi da 19 o 18 per le estive, ma se li prendo usati con già i sensori installati, la macchina riconosce i sensori in automatico o devo fare qualcosa?...se invece non avessero proprio i sensori, da qualche allarme o non legge soltanto le pressioni? Grazie in anticipo per le risposte!
Se i sensori ci sono e sono buoni (hanno una batteria dentro, dopo un po' di anni muore e vanno cambiati), la macchina li leggerà automaticamente.
Se non li ha o sono morti ti darà errore e ti si accenderà la spia sul cruscotto (vedi il manuale d'uso della macchina per dettagli).
 
Dalla mia esperienza non funzionerà in automatico. Cambiare gli originali con originali di un altra macchina non funziona. Secondo me la miglior cosa è comprare degli aftermarket e clonare su di loro il codice di quegli originali. La centralina a queso punto pensa di avere sempre gli stessi 4 montati
 
Nel 2019 acquistati 4 cerchi originali usati da un ragazzo,per le invernali, mai avuto problemi,essendo originali funzionano a dovere.in aprile di questo hanno ho preso 4 cerchi da 19 gmp con relativi sensori non originali (fatti tarate dal venditore) e per ora tutto ok.
 
Buonasera,
sono nuovo del forum, in settimana ritiro una Giulia fine 2016 con sensori tpms, dato che ha cerchi da 17 con installate le invernali, mi sono già messo in moto per set di cerchi da 19 o 18 per le estive, ma se li prendo usati con già i sensori installati, la macchina riconosce i sensori in automatico o devo fare qualcosa?...se invece non avessero proprio i sensori, da qualche allarme o non legge soltanto le pressioni? Grazie in anticipo per le risposte!
se vuoi ho in vendita 4 sensori autel già clonati.
 
Ok ho capito...ma la clonazione con gli originali la fa un qualsiasi gommista o devo andar in alfa?
se vuoi ho in vendita 4 sensori autel già clonati.
Potrebbero interessarmi, dato che una delle opzioni che ho trovato è un kit cerchi e gomme ma non hanno le valvole tpms, prezzo?
 
Ok ho capito...ma la clonazione con gli originali la fa un qualsiasi gommista o devo andar in alfa?

Potrebbero interessarmi, dato che una delle opzioni che ho trovato è un kit cerchi e gomme ma non hanno le valvole tpms, prezzo?
130 più i 7 euro di spedizione scrivimi in privato
 
Ok ho capito...ma la clonazione con gli originali la fa un qualsiasi gommista o devo andar in alfa?

Potrebbero interessarmi, dato che una delle opzioni che ho trovato è un kit cerchi e gomme ma non hanno le valvole tpms, prezzo?
Lo fa anche il gommista,ma deve essere attrezzato . senti su Facebook salvatore stellato che ha qualsisi ricambio per la Giulia
 
Lo fa anche il gommista,ma deve essere attrezzato . senti su Facebook salvatore stellato che ha qualsisi ricambio per la Giulia
Io ho tutto lo strumentario autel (pagato un botto) per la clonazione e scrittura in obd per le auto che non hanno l'autolettura come la giulia. Preso da me perché abbiamo in casa altre auto e i gommisti sinceramente a volte sembrano capre.
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non voglio rovinare la festa a Pasquitos, ma è giusto che @Carlo81 sia informato... 140 euro è il prezzo che ho pagato io dal gommista 4 sensori nuovi di terze parti, con autoapprendimento, 2 anni di garanzia, montati e se ci sono grane se la gratta lui. compreso lo smonta/monta. Perchè il sensore ha di brutto che qualsiasi problema per intervenire c'e' il costo di smontaggio/rimontaggio/equilibratura ruota.
 
  • Like
Reactions: Juri&Giulia