Sento un tunk tunk e lamenti - Problema biellette, barra e forse bracci oscil.

Re: Botto fortissimo quando prendo buche

stesso problema con la mia 147 1900 120 del 2006...
quando prendo delle buche con la ruota anteriore sinistra fa un botto allucinante!!!!! ogni volta mi fermo a controllare che non si sia spaccato il cerchio.. da 17 appunto....
presto farò il tagliando..... vediamo che mi dicono...
 
Re: Botto fortissimo quando prendo buche

grazie ragazzi, ma in curva la macchina è tranquillissima e non sento quel rumore.
Il rumore lo sento solo prendendo buche grosse, è un botto secco, avete presente quando prendete un sasso sotto la
macchina? Ecco il rumore è come quello, però anziché sentirlo sotto i piedi lo sento davanti dal lato
del fosso.
In accelerazione nulla, nemmeno in frenata, solo con le buche è come se qualcosa impattasse contro la scocca della macchina.
Da ignorante chiedo..... Gli ammortizzatori non riescono ad arrivare a fine corsa vero?


non potrebbe essere qualche difetto all'ammortizzatore che arriva a fine corsa?
 
Re: Botto fortissimo quando prendo buche

ma sarebbe una coincidenza... capita sempre a sinistra!!!! almeno a me....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Botto fortissimo quando prendo buche

ma sarebbe una coincidenza... Capita sempre a sinistra!!!! Almeno a me....

ebbene si a me lo faceva a destra..
Ho cambiato gli ammortizzatori e niente piu'
era proprio come il rumore di un sasso che urtava sotto
 
Re: Botto fortissimo quando prendo buche

Ho cambiato gli ammortizzatori e niente piu'
era proprio come il rumore di un sasso che urtava sotto
Io li ho cambiati e si sentiva ancora :cool001:
Stesso rumore, soluzioni diverse.
 
Re: Botto fortissimo quando prendo buche

stesso problema con la mia 147 1900 120 del 2006...
quando prendo delle buche con la ruota anteriore sinistra fa un botto allucinante!!!!! ogni volta mi fermo a controllare che non si sia spaccato il cerchio.. da 17 appunto....
presto farò il tagliando..... vediamo che mi dicono...

Stessa macchina, stessa cilindrata, stesso diametro cerchi e stesso sintomo! però a me lo fa di rado.......credo cmq che dipenda da tanti fattori. Ho sentito una testina "andata" su una Gta e lo faceva ad ogni più piccolo avvallamento.....magari nel mio caso, la testina "c'è" ancora, non si sa per quanto ma è funzionante ben bene. Magari il rumore avviene in seguito ad una serie di fattori come velocità e tipo di buca.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Botto fortissimo quando prendo buche

a mè con i dossi non lo fà.. neanche se li prendo solo con la ruota sx...
solo con alcune buche neanche tutte........ però sempre con la sx....
blu tra 10/15gg faccio il tagliando e vedo
 
rumore sospensioni anteriori

ciao a tutti,
ho da qualche giorno cambiato ammortizzatori della mia alfina montando bilstein b4....andando a fare la prova insieme al mio meccanico notiamo dei rumori provenienti dall'avantreno soprattutto nella parte anteriore sx, come degli scatti .....(prima del cambio ammortizzatori non li faceva)..... il meccanico ha prima controllato se le ruote facessero gioco sollevando l'auto afferrando la ruota facendola oscillare avanti e indietro e lo faceva e mi ha detto che sono i braccetti, poi il giorno dopo mi ha chiamato e mi ha detto che è la barra stabilizzatrice. gli ammo glieli ho portati io è' la prima volta che vado da lui e non so cosa pensare...il rumore lo fa pure a macchina ferma se spingi sul paarafango verso il basso....
vi prego aiutatemi
 
Re: rumore sospensioni anteriori

si potrebbe essere si la barra.. nulla ti toglie di usarla così e recarti a sentire il parere di un altro senza dir nulla di questo mecca ;)

bye
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

Cari ragazzi..anch'io..problema sospensioni. Io i problemi c'è li ho tutti!!:D:cool001::cool001:

Ho un alfa 147 jtd del 2002 con 130mila km.
sospensioni scariche, molle da sostituire, braccetti anteriori superiori e inferiori da sostituire, barra stabilizzatrice e biellett da sostituire.
posteriore(!!): 2 barre longitudinali lunghe e 4 barre (sx e dx) corte.

poi gomme nuove, equilibratura, convergenza....eeeeeeeeee

Dovrei essere a posto per almeno altri 40mila, no???

Allora in virtù del mio maxi intervento sto cercando il compromesso migliore qualità prezzo.

per i braccetti anteriori superiori e inferiori, che ne pensate di quest'azienda?
VEMA SPA - Leader nel settore Aftermarket
buona qualitàà??
consigli su prezzi, marche e posti dove acquistare? magari online?

Basta lamentarci dei problemi!! SOLUZIONI!!! :D:D:decoccio:

naturalmente mi aspetto un intervento da dottor Alfa!!....:grinser005::)
 
X