Sento un tunk tunk e lamenti - Problema biellette, barra e forse bracci oscil.

Re: Rumorosità Silent Block, costi per il ripristino

Un qualsiasi silicone spray di marca nota va bene. Io uso il WURTH per ovvi motivi. Metti la macchina sul ponte e lubrifica bene i gommini della barra. Per ogni gommino della barra devi lubrificarli a dx e sx. Poi lubrifica tutti i gommini che vedi. Se allunghi un po' il tubicino riesci ad arrivare dappertutto. Fai una prima passata poi aspetti un po' e ripassi. Tanto il silicone spray non imbratta. Ti metto una foto su come allungare il tubicino. Però il prodotto in foto non è quello che devi usare tu.



Sent from my iPhone using Tapatalk
dal nome dell'username ho da sempre tralasciato.....sei un'azienda?
Puoi sempre convezionarti con il forum?
Come tu comandi Wurth... Ti faro sapere appena provvederò!!! Grazie infinite.....
I silent block se sono solo all'inizio, ti trovi che tendono solo a uscire di sede, nel senso che sbattono assialmente, cioè con le buche non sbattono i perni sull'occhiello per via della gomma inesistente, ma lateralmente perchè sicuramente si è scollato il perno dalla gomma e ora senti quel gnek gnek.
Basterebbe anche giusto per tirare avanti, delle rondelle artigianali in gomma o PVC dal mettere sui lati dei silent block incriminati che già non fa più rumore e ti continua a durare...
 
Ultima modifica:
Re: Rumorosità Silent Block, costi per il ripristino

Non sono un'azienda e il mio username è solo un caso.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Rumorosità Silent Block, costi per il ripristino

Non sono un'azienda e il mio username è solo un caso.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Allora ti chiedo di evitare di fare pubblicità e cita i prodotti che più ti aggradano...
così è spam
 
Re: Rumorosità Silent Block, costi per il ripristino

Allora ti chiedo di evitare di fare pubblicità e cita i prodotti che più ti aggradano...
così è spam

Ok! Però nei miei post è sempre scritto chiaramente di usare qualsiasi prodotto. Però in futuro eviterò!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Rumore posteriore e non solo - molle

Ciao a tutti, qualche giorno fa sono andato al cinema con amici, nella parte posteriore lato passeggero si è seduto un mio amico abbastanza pesante con risultato che ad ogni buca consistente si sentiva un rumore tipo molla arrugginita quando viene pressata, per intenderci sembrava il classico rumore della molla del letto ormai vecchia di anni. Premetto che ho sostituito da dicembre gli ammortizzatori originali, ma non ho sostituito le molle che ad oggi hanno 10 anni e quasi 160.000 km. Il rumore però ora non è presente, anche quando prendo buche non si sente nulla tranne un tonfo più accentuato proprio su quel lato. A qualcuno è già capitato?
Inoltre da alcuni giorni nella parte anteriore dell'auto mi accompagna uno strano rumore, uno scatto che alla partenza di 1 si sente nella parte anteriore lato guida tra ruota e portiera, ovviamente non capita sempre, non sono riuscito a capire nello specifico da dove proviene, pensavo a qualche braccetto ma non ne sono sicuro perchè certe volte mi sembra provenire nei pressi dello sportello, ho controllato il possibile e non c'è nulla di strano. Grazie per eventuali risposte.
 
Re: Rumorosità Silent Block, costi per il ripristino

Wurth una domanda volevo farti... Ma se facessi un graffitaggio all'auto??? La consigli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Rumorosità Silent Block, costi per il ripristino

io il gnek gnek lo sento a sx.... potrebbe essere il silent block da voi citato? il vecchio proprietario è convinto che sono gli ammortizzatori.... ma a me non sembra rumore di ammortizzatori
 
Re: Rumorosità Silent Block, costi per il ripristino

io il gnek gnek lo sento a sx.... potrebbe essere il silent block da voi citato? il vecchio proprietario è convinto che sono gli ammortizzatori.... ma a me non sembra rumore di ammortizzatori

nella parte davanti?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rumorosità Silent Block, costi per il ripristino

si... anteriore sinistro