Servizi Alfa Connect

ragazzi stavo guardando sulla app ed ho notato che c'è una nuova pagina "Mobility services" ma per caso potrebbe essere questa la notofica che c'è arrivata oggi?
No, quella non c'entra. Sono servizi aggiuntivi a pagamento di un partner di Alfa Romeo.
 
Ieri mi si e' aggiornato il connect box della mia MY20, e ora sull'app ho anche delle notifiche se l'auto viene spostate (accesa o proprio spostata? non e' chiaro) durante certi orari, o esce da una zona della mappa predefinita, o supera una certa velocita' .

Ho impostato le notifiche se l'auto e' spostata di notte, in questi giorni cerco di testare se posso usarlo a mo' di antifurto, ma ci sarebbe da capire se la notifica arriva se viene spostata anche con motore spento (es. sollevata)

E comunque, ancora niente tensione della batteria (che per me e' piú utile e c'era sulle MY19 e precedenti).
 
  • Like
Reactions: Franci7 e Piezio77
Ieri mi si e' aggiornato il connect box della mia MY20, e ora sull'app ho anche delle notifiche se l'auto viene spostate (accesa o proprio spostata? non e' chiaro) durante certi orari, o esce da una zona della mappa predefinita, o supera una certa velocita' .

Ho impostato le notifiche se l'auto e' spostata di notte, in questi giorni cerco di testare se posso usarlo a mo' di antifurto, ma ci sarebbe da capire se la notifica arriva se viene spostata anche con motore spento (es. sollevata)

E comunque, ancora niente tensione della batteria (che per me e' piú utile e c'era sulle MY19 e precedenti).
Sulla my19 ti avvisa se viene spostata a motore spento o viene staccata la batteria.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ieri mi si e' aggiornato il connect box della mia MY20, e ora sull'app ho anche delle notifiche se l'auto viene spostate (accesa o proprio spostata? non e' chiaro) durante certi orari, o esce da una zona della mappa predefinita, o supera una certa velocita' .
.........

E comunque, ancora niente tensione della batteria (che per me e' piú utile e c'era sulle MY19 e precedenti).
Secondo mè è solo questione di tempo...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
A mio avviso come app non è molto funzionale, almeno quella che io che una MY19, per essere a pagamento le funzioni sono veramente molto basilari e non sempre si aggiorna immediatamente.
Altre app sempre a pagamento sono molto più funzionali come apire e mettere in moto l'auto a distanza, oppure darti una panoramica completa dell'auto ecc.
Questa in fin dei conti come informazioni ti da quattro cose e neanche in tempo reale, a cosa mi serve sapere che le portiere sono chiuse nel momento in cui la parcheggio e poi si aggiorna ogni 24 ore e non è possibile verificare a comando la situazione?
Una volta ho provato ad aprire il portellone a distanza ma poi non riuscivo più a chiuderlo. No comment...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
A voi funziona l'app? A me sono un paio di giorni che non mi fa più entrare mentre sul sito entro senza problemi.
 
Cancella i dati dell'app, e rifai il login. Aveva fatto cosi' anche a me dopo un aggiornamento.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cancella i dati dell'app, e rifai il login. Aveva fatto cosi' anche a me dopo un aggiornamento.
Si ho cancellato e reinstallato e ora fa il login senza problemi.
Sbaglio o è sparita di nuovo la nuova sezione dove si potevano mettere le alert se la macchina lasciava la posizione?