Servomotore pompa dell'olio componente bloccato.

I codici sono tanti
7932800444
55258238
46338646
 
Ciao. Se riesco dopo controllo di nuovo la fattura, forse ho sbagliato codice... Comunque noto che non siamo in pochi con questo problema... Hai fatto controllare anche l'albero motore?
 
Anche la mia stesso problema, ma come può essere la pompa che non funziona bene su un auto unicoproprietario da 76mila km? Mi sembra assurdo dover far sostituire la pompa.
Vorrei capire una cosa... cos'è che non vi fa ragionare quando vedete la solita auto "del vecchietto unico proprietario" con pochi km... una vettura che a costi finiti costa 60 000... [ok che tolta l'Iva e tasse varie, costi di produzione degli operai di cassino e balle varie... sta giulia in realtà costa come una dacia sandalo se non meno]... detto questo, ma secondo voi la Gente è così Coglion@ da levarsi dai piedi una macchina che FUNZIONA??? CHE NON ABBIA GIA' LE AVVISAGLIE DEL DIFETTO???

(anche perché è un auto sempre stata utilizzata da un vecchietto),
Si si... L'IMPORTANTE È CREDERCI
rimane sempre la spia avaria con l'errore:
-P06DD - pompa olio a cilindrata variabile.
Dato che sto leggendo che questo errore è abbastanza noto.
Eh appunto... talmente noto che il vecchio se ne è liberato appena in tempo...
Qualcuno di voi è riuscito a far passare la sostituzione pompa con quella maggiorata in garanzia dato che si tratta di un difetto di progettazione?
Di questo sarei curioso anch'io..
 
Vorrei capire una cosa... cos'è che non vi fa ragionare quando vedete la solita auto "del vecchietto unico proprietario" con pochi km... una vettura che a costi finiti costa 60 000... [ok che tolta l'Iva e tasse varie, costi di produzione degli operai di cassino e balle varie... sta giulia in realtà costa come una dacia sandalo se non meno]... detto questo, ma secondo voi la Gente è così Coglion@ da levarsi dai piedi una macchina che FUNZIONA??? CHE NON ABBIA GIA' LE AVVISAGLIE DEL DIFETTO???


Si si... L'IMPORTANTE È CREDERCI

Eh appunto... talmente noto che il vecchio se ne è liberato appena in tempo...

Di questo sarei curioso anch'io..

Ma non è sempre così... Ci sono autovetture che vengono tolte per problemi ed altre che semplicemente perché non soddisfano più il proprietario, ma a prescindere, siccome stiamo notando che non è solo un autovettura ad avere questo problema con la pompa è comprensibile che ci sia stato un lotto difettato. Capita.
P.s. quando si acquista un auto usata bisogna fare attenzione sicuramente... Ma una Giulia che esce a 47500 euro nuova e già il giorno dopo ne vale 30000 Mila, quindi usato a 75000 km non mi sembra un super affare a 24000 euro...
 
siccome stiamo notando che non è solo un autovettura ad avere questo problema con la pompa è comprensibile che ci sia stato un lotto difettato. Capita.
E invece non dovrebbe capitare su vetture di un certo livello. Passi l'intrattenimento di bordo "arretrato" ma cominciare a lesinare sulla qualità meccanica del motore... questo è inammissibile.

Poi ci si lamenta che nell'immaginario collettivo dell'italiota subentri l'equazione Alfa = merd@@@
 
E invece non dovrebbe capitare su vetture di un certo livello. Passi l'intrattenimento di bordo "arretrato" ma cominciare a lesinare sulla qualità meccanica del motore... questo è inammissibile.

Poi ci si lamenta che nell'immaginario collettivo dell'italiota subentri l'equazione Alfa = merd@@@
Non credere che altri Marchi non abbiano problemi... Una volta mi fecero notare che solitamente su i carri attrezzi in autostrada ci sono sempre Mercedes... Ad oggi confermo che spesso è così... BMW è famosa per le turbine... Audi e co per le distribuzioni... volkswagen 4 anni fa fece un 1.6 da paura e poi dopo la campagna di richiamo per il gate sembrava un 1000 Fire.... Comunque io ho inviato una PEC ad FCA per la pompa vediamo cosa mi diranno...
 
È chiaro che tutti i costruttori non siano esenti da difetti, non era questo il senso. Ma non è che per ogni difetto ci si può adagiare sugli allori guardando ai fallimenti altrui. È veramente un atto di vigliaccheria e di assoluta bassezza fare ragionamenti del genere. Un discorso così andrebbe bene quando da una parte e dall'altra si spara a zero sul prodotto, ma non è questo il caso.

Se si vuole essere i migliori non ci si deve assolutamente basare sul cosa fanno gli altri.. che me frega se la concorrenza spacca peggio di fiat??? Anzi meglio se spacca peggio, così devo esser incentivato a FAR MEGLIO.. devo vedere che i miei prodotti siano sempre più infallibili almeno dal punto di vista meccanico dove l'italianeita' primeggia indiscussa da secoli..

SENNÒ GLI SLOGAN E LE BELLE PAROLE SERVONO A NIENTE
 
  • Like
Reactions: snaiper73
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È chiaro che tutti i costruttori non siano esenti da difetti, non era questo il senso. Ma non è che per ogni difetto ci si può adagiare sugli allori guardando ai fallimenti altrui. È veramente un atto di vigliaccheria e di assoluta bassezza fare ragionamenti del genere. Un discorso così andrebbe bene quando da una parte e dall'altra si spara a zero sul prodotto, ma non è questo il caso.

Se si vuole essere i migliori non ci si deve assolutamente basare sul cosa fanno gli altri.. che me frega se la concorrenza spacca peggio di fiat??? Anzi meglio se spacca peggio, così devo esser incentivato a FAR MEGLIO.. devo vedere che i miei prodotti siano sempre più infallibili almeno dal punto di vista meccanico dove l'italianeita' primeggia indiscussa da secoli..

SENNÒ GLI SLOGAN E LE BELLE PAROLE SERVONO A NIENTE
Chiaro, ma può capitare che nella prima serie si verifichino queste cose, nonostante tutto sono ancora soddisfatto della Giulia... Comunque per ritornare in tipico chi dovesse avere lo stesso mio problema fa bene a fare controllare bronzine e albero.