Sfogo da "Ciappini"

jork

Nuovo Alfista
17 Marzo 2008
15
0
1
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
166
Motore
2.4 (185cv)
Scusate lo sfogo, sono alla mia prima Alfa (166 2.4 JTD 185cv), devo dire che meccanicamente è spettacolare, PERO', per quanto riguarda la componentistica da "poco conto" non ci sono parole!!! Serrature che si rompono continuamente, sensori in continua avaria, campanatura non regolabiele e conseguente consumo anomalo dei pneumatici, per non parlare dei costi di manutenzione... Da quando ho la 166 sono sempre in officina, sempre per piccole cose, ma ci vado TROPPO spesso, addirittura una macchina del genere che non ha la catena di distribuzione... Provendo da un'esperienza di due auto giapponesi con le quali ho percorso un totale di quasi 600.000 km e tutti questi problemini non li ho mai avuti, anzi, finita la garanzia la mia unica manutenzione (fai da te) era cambio olio e filtro, mai visto un meccanico!!! Dubito che ripeterò un acquisto Alfa ed è un peccato perchè sono i tanti e continui "ciappini" che snervano l'automobilista... :mad:
Scusate lo sfogo, ma ormai quando ruoto la chiale incrocio le dita o faccio il TOTOSPIA!!!
 
questo ricorda che puo essere un caso isolato riferito ad un solo esemplare. gira per il forum e chiedi io sono il primo che dopo la terza alfa ti posso confermare di non aver avuto mai problemi, nonostante con le auto ci vada abbastanza pesantuccio.
per cui prima di giudicare e esclamare non comprerò mai piu alfa ci penserei due volte