Silent Block Alfa 166 - rumori provenire dalle ruote

Re: Cigolio anteriore

Ritirata ieri la macchina, ha smontato tutto ma è tutto perfetto, è rimasto appunto il tirante ma oramai i magazzini sono tutti in ferie e quindi devo aspettare per fine agosto, cmq il rumore capita per ora raramente!!!!!
 
Re: Cigolio anteriore

figurati, saranno sicuramente quelle xche si consumano eccessivamente

Infatti è quasi sicuro che è quella ed appena posso la farò cambiare:)
 
Re: Cigolio anteriore

Salve a tutti.... il cigolio è sempre presente ma non sempre uguale, a volte più marcato e a volte meno... tra l'altro ora ho dovuto chiambiare le gomme ed ho messo delle 225 da 17" Bridgestone al posto delle precedenti 205 da 16" e ora addirittura mi sembra quasi che l'auto sia instabile alle forti velocità e sullo sconnesso dove il volante "gira" letteralmente da solo... sono un po' perplesso... la mia grande punto sport mi sembra molto molto più stabile della 166!!

Proprio ieri ho fatto cambiare i bracci oscillanti lato Dx superiore e inferiore della mia 166 V6, da un pò di mesi sentivo un rumore fastidioso in corrispondenza di dossi e asfalto leggermente sconnesso e sentivo le buche sul volane (come se qualcuno tendesse a sterzare le ruote dall'esterno) ora l'auto è stabilissima sia a 100 km/ che a quasi 200km/h lascio il volante e la macchina va bene, ma fai controllare anche la scatola dello sterzo.
Ciao
 
Re: Alfa 166 - Rumori all'avantreno

Luigi ciao io ho lo stesso problema con la mia solo che io ho 20.v6turbo penso che sia lo stesso io l'ho portata dal meccanico e mi riferiva che devo sostituire l'avantreno anteriore perche' si e' allentato e gli ammortizatori comuncque potrebbero essere anche le testine pero per non sbagliare portala dal tuo meccanico di fiducia una volta sollevata ti sapra dire meglio io ti ho detto cio' che a me e'stato detto sulla mia auto un abbraccio
 
Re: Alfa 166 - Rumori all'avantreno

ciao Luigi, secondo me il meccanico Alfa ti ha detto un mare di c....., freddo, caldo......ma finiamola di farci prendere in giro da questi buffoni. Io ti consiglio di farla vedere da un meccanico di fiducia e quando mette la macchina sul ponte, cerca di guardarla insieme a lui. Da i rumori e problemi che tu hai descritto non si tratta di lubrificare, ma di sostituire. Giunto omocinetico lo escludo, piu' possibile le testine dello sterzo e sospensioni ormai andate. Hai controllato se le sospensioni sono scariche? Il muso oscilla su e giu'?<br><br>
 
Ciao a me quando prendo dei dossi o buche sembra di aver preso una lastra di ghiaccio e scodinzola come se avessi due persone dietro che si buttano a dx e e poi a sx...........

queste dell amico secondo voi vanno bene? Silent block alfa romeo 166 boccole unibol - Accessori Auto In vendita Catania
Perche` in questo sito : vedi pag. 251/252 ci sono una marea di silent block........

Poi oggi a Genova che pioveva a dirotto avevo paura lo faceva troppo..........
 
Questi famosi silent block (che in realtà sono giunti sferici) che causano quel fastidioso "scodinziolio" e usura anomala delle gomme posteriori si possono acquistare
presso la rete d'assistenza mercedes con questo codice 2013520027.
Altrimenti se cercate su internet "TRW JBU167" li trovate a 22€ cadauno.
TRW erano anche quelli originali nella mia.
La mia 166 aveva 195.000 km quando li ho cambiati è ritornata nuova, nel senso che oltre a non scodare più acquista precisione e tenuta di strada in curva.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto