Sistema recupero vapori olio

Ciao

Ciao Hase,
posso chiederti per i tubi e i raccordi cosa hai usato?
Ciao! Ho usato tubi per l’aria compressa interno 12-13mm
Non ho avuto alcun problema
 
e per i raccordi? specie per quello in cui ti allacci al tubo originale.
Ho in mente di adottare la tua soluzione accoppiandoci una valvola di non ritorno sull'uscita come consiglia il mitico (fu) Ema...
 
e per i raccordi? specie per quello in cui ti allacci al tubo originale.
Ho in mente di adottare la tua soluzione accoppiandoci una valvola di non ritorno sull'uscita come consiglia il mitico (fu) Ema...
I raccordi li puoi trovare tranquillamente da un ricambista/officina idraulica/oleodinamica e li prendi in base alle misure del tubo e del condensatore.
Stessa cosa per il condensatore (se vuoi c’è l’immagine col codice specifico, se riesci a trovare un filtro a coalescenza è meglio).
La valvola di non ritorno non serve, ho visto anche io quel video, ma sostanzialmente non ho trovato problemi che lui mensionava.
Ti consiglio di andare proprio in un negozio specializzato in prodotti industriali e prendere tutto insieme, anche una staffetta
 
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ok Grazie, gia sara dura trovare quello che hai indicato tu...
 
Aggiorno un po' la situazione. Ecco il mio risultato per circa 500 km.

20230112_101216.jpg

Lascia che ti ricordi che il separatore d'olio Doblo è un pallone di plastica da 05 litri della Coca-Cola fissato con nastro adesivo allo stabilizzatore anteriore di Julia
 
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Reactions: Hase e merluzzo
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Boh qualcosa nn mi quadra... Se in 500 km condensa tutto quell'olio, o normalmente lo "perde" in aspirazione, come fa ad arrivare a 20k tra un tagliando e l'altro senza arrivare all'allarme di basso livello olio? Oltretutto parlando di un motore che di olio ne tiene poco in coppa e 500 ml sono già circa 1/7 della capacità?
 
Boh qualcosa nn mi quadra... Se in 500 km condensa tutto quell'olio, o normalmente lo "perde" in aspirazione, come fa ad arrivare a 20k tra un tagliando e l'altro senza arrivare all'allarme di basso livello olio? Oltretutto parlando di un motore che di olio ne tiene poco in coppa e 500 ml sono già circa 1/7 della capacità?
Secondo me c’è un errore in traduzione, saranno 5ml di olio quelli
 
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Secondo me c’è un errore in traduzione, saranno 5ml di olio quelli
Beh bisogna vedere da quanto è la bottiglia... Ma se fosse da mezzo litro, sarebbero, al mio occhio, almeno 10 ml.
Quindi 100 ogni 5000 km, 400 ogni 20k...
 
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