Sistema recupero vapori olio

In coppa insieme all' olio c'è anche diesel incombusto che dovrebbe essere più volatile ...
 
Boh qualcosa nn mi quadra... Se in 500 km condensa tutto quell'olio, o normalmente lo "perde" in aspirazione, come fa ad arrivare a 20k tra un tagliando e l'altro senza arrivare all'allarme di basso livello olio? Oltretutto parlando di un motore che di olio ne tiene poco in coppa e 500 ml sono già circa 1/7 della capacità?
La prima cosa a cui ho pensato è stata quanto olio vola nel collettore di aspirazione per 15.000 km ??? Non ho l'obiettivo di aumentare o diminuire i valori, condivido solo quello che faccio! Ora ho smontato l'uscita per rimuovere l'astina di livello e saldare un tubo aggiuntivo attraverso il quale l'olio dal separatore d'olio tornerà nel motore ...
 
  • Like
Reactions: danardi
La prima cosa a cui ho pensato è stata quanto olio vola nel collettore di aspirazione per 15.000 km ??? Non ho l'obiettivo di aumentare o diminuire i valori, condivido solo quello che faccio! Ora ho smontato l'uscita per rimuovere l'astina di livello e saldare un tubo aggiuntivo attraverso il quale l'olio dal separatore d'olio tornerà nel motore ...
Ottima idea, così chiudi il circuito e hai 0 manutenzione!
Ma saldando un pezzo poi non hai più l'asta per controllare il livello.
 
Se ci fa una Y asta la usa lo stesso non credo proprio voglia privarsi del asta livello
 
  • Like
Reactions: Alex777
Ottima idea, così chiudi il circuito e hai 0 manutenzione!
Ma saldando un pezzo poi non hai più l'asta per controllare il livello.
20230114_121004.jpgLa sonda sarà la stessa di prima ..
Ho anche riscontrato che nel punto in cui l'astina entra nel motore c'è una perdita d'olio, questo è dovuto al fatto che la guarnizione in gomma ha perso la sua elasticità ed è diventata dura, a questo scopo è stata realizzata una nuova parte da più calore- gomma resistente..
20230114_120852.jpg 20230114_120809.jpg
 
Ho anche trovato olio nel punto di uscita dello sfiato dal motore --- lo stesso anello di gomma ha perso la sua elasticità (ne ha fatto uno nuovo morbido)
 

Allegati

  • 20230114_120930.jpg
    20230114_120930.jpg
    320.7 KB · Visualizzazioni: 58
Beh bisogna vedere da quanto è la bottiglia... Ma se fosse da mezzo litro, sarebbero, al mio occhio, almeno 10 ml.
Quindi 100 ogni 5000 km, 400 ogni 20k...
Ti posso confermare che io sto tirando fuori più o meno la stessa quantità
D’inverno si forma di più
Ho anche trovato olio nel punto di uscita dello sfiato dal motore --- lo stesso anello di gomma ha perso la sua elasticità (ne ha fatto uno nuovo morbido)
Sei un professionista 👏
 
  • Like
Reactions: Alex777
Ti posso confermare che io sto tirando fuori più o meno la stessa quantità
D’inverno si forma di più

Sei un professionista 👏
Forse mi sono leggermente sbagliato con il chilometraggio perché non ho individuato esattamente, beh, forse non 500 ma 700 km. Sì, si trattava di brevi viaggi in modalità urbana a temperature sotto lo zero, il che apparentemente contribuisce a una maggiore separazione dell'olio, ma a livello globale ciò non cambia nulla.
 
  • Like
Reactions: Hase
Curiosità mia: potreste far attenzione se se ne formano di più andando piano o forte?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ultima modifica: