La prima cosa a cui ho pensato è stata quanto olio vola nel collettore di aspirazione per 15.000 km ??? Non ho l'obiettivo di aumentare o diminuire i valori, condivido solo quello che faccio! Ora ho smontato l'uscita per rimuovere l'astina di livello e saldare un tubo aggiuntivo attraverso il quale l'olio dal separatore d'olio tornerà nel motore ...Boh qualcosa nn mi quadra... Se in 500 km condensa tutto quell'olio, o normalmente lo "perde" in aspirazione, come fa ad arrivare a 20k tra un tagliando e l'altro senza arrivare all'allarme di basso livello olio? Oltretutto parlando di un motore che di olio ne tiene poco in coppa e 500 ml sono già circa 1/7 della capacità?
Ottima idea, così chiudi il circuito e hai 0 manutenzione!La prima cosa a cui ho pensato è stata quanto olio vola nel collettore di aspirazione per 15.000 km ??? Non ho l'obiettivo di aumentare o diminuire i valori, condivido solo quello che faccio! Ora ho smontato l'uscita per rimuovere l'astina di livello e saldare un tubo aggiuntivo attraverso il quale l'olio dal separatore d'olio tornerà nel motore ...
La sonda sarà la stessa di prima ..Ottima idea, così chiudi il circuito e hai 0 manutenzione!
Ma saldando un pezzo poi non hai più l'asta per controllare il livello.
Ti posso confermare che io sto tirando fuori più o meno la stessa quantitàBeh bisogna vedere da quanto è la bottiglia... Ma se fosse da mezzo litro, sarebbero, al mio occhio, almeno 10 ml.
Quindi 100 ogni 5000 km, 400 ogni 20k...
Sei un professionistaHo anche trovato olio nel punto di uscita dello sfiato dal motore --- lo stesso anello di gomma ha perso la sua elasticità (ne ha fatto uno nuovo morbido)
Forse mi sono leggermente sbagliato con il chilometraggio perché non ho individuato esattamente, beh, forse non 500 ma 700 km. Sì, si trattava di brevi viaggi in modalità urbana a temperature sotto lo zero, il che apparentemente contribuisce a una maggiore separazione dell'olio, ma a livello globale ciò non cambia nulla.Ti posso confermare che io sto tirando fuori più o meno la stessa quantità
D’inverno si forma di più
Sei un professionista