Sistema recupero vapori olio

Anche io ho messo un recupero condensa Camozzi e sta lavorando alla grande. Ma ho messo comunque il tubo del ritorno .
I gas ci arrivano tranquillamente perché il condensatore in se non crea resistenza al flusso dei gas, vai tranquillo
In oltre ti consiglio di mettere il tubo di ritorno per due motivi:
1- perché emana un odore sgradevole
2- la sera quando fa freddo vedi molti fumi uscire dal lato guidatore ed è brutto
Mettici il tubo e non avrai problemi. Sono solo gas, la maggior parte dell’olio viene condensato. Vedremo al prossimo tagliando se ci sono state migliorie
Come mi hai consigliato ho modificato recuperatore aggiungendo il tubo di ritorno, in effetti i fumi erano parecchi ed entravano anche nell’abitacolo. allego le foto
 

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Come mi hai consigliato ho modificato recuperatore aggiungendo il tubo di ritorno, in effetti i fumi erano parecchi ed entravano anche nell’abitacolo. allego le foto
Ottimo lavoro
Però vedo che hai usato un condensatore diverso.
Ha preso “oliatore o lubrificatore” e ci hai messo la maglia metallica?
 
Come giustamente detto sono caduto dal pero, ma perché continuate ad inventarvi alambicchi invece di prendere il pezzo originale?
 
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Come giustamente detto sono caduto dal pero, ma perché continuate ad inventarvi alambicchi invece di prendere il pezzo originale?
Ma se già c'era il decanter secondo te ... ...

se apri il cofano vedi benissimo che il pezzo n 10 è un semplice raccordo.
 
Ma se già c'era il decanter secondo te ... ...

se apri il cofano vedi benissimo che il pezzo n 10 è un semplice raccordo.
Magari aprissi il cofano e trovassi il 210cv 😅
Non credo lo riconoscerei dall’involucro, pensavo che @marmotta sapesse cos’è… ?
 
Magari aprissi il cofano e trovassi il 210cv 😅
Non credo lo riconoscerei dall’involucro, pensavo che @marmotta sapesse cos’è… ?
Pure io (per il momento) non ho una veloce, quindi tutto quello che so è che la linea di aspirazione è completamente diversa dalle altre versioni, quel pezzo forse non è un vero decanter ma visto cosi fa una funzione molto simile, solo che non va svuotato ma facilita il ritorno in coppa dell’olio liquido e impedisce (forse in accordo con la farfalla supplementare) che filtro e debimetro possano sporcarsi.
 
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Pure io (per il momento) non ho una veloce, quindi tutto quello che so è che la linea di aspirazione è completamente diversa dalle altre versioni, quel pezzo forse non è un vero decanter ma visto cosi fa una funzione molto simile, solo che non va svuotato ma facilita il ritorno in coppa dell’olio liquido e impedisce (forse in accordo con la farfalla supplementare) che filtro e debimetro possano sporcarsi.
Ma secondo me il decanter della 210 non blocca il flusso del vapore, comunque finisce nel collettore a differenza del decanter vero... Risolve solo la sporcizia filtro che in fin dei conti non è un problema vero... È solo bruttino
 
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Anche il 210 si imbratta il collettore e sensore map ecc e un problema di progetto. Il basamento in alluminio testata ecc è uguale per tt quindi il problema lo hanno tt..
 
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Ma secondo voi ci sono speranze che parlando con officina ufficiale lo installino? O bisogna uscire da rete ufficiale o darsi al fai da te?
Io al prossimo tagliando volevo chiederlo... D'altra parte mi hanno anche messo i paddle come fosse la roba più normale del mondo
 
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Anche il 210 si imbratta il collettore e sensore map ecc e un problema di progetto. Il basamento in alluminio testata ecc è uguale per tt quindi il problema lo hanno tt..
Io ho una 150cv, 60.000km e il filtro e debimetro sono puliti… ho trovato solo un poco di sporco andando piu su, ma niente olio a stato liquido. Non è una regola… per quanto riguarda la 210cv mi piacerebbe sapere il motivo della linea di aspirazione completamente differente, e la logica di funzionamento della seconda farfalla.
 
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