Che MY?Io ho una 150cv, 60.000km e il filtro e debimetro sono puliti… ho trovato solo un poco di sporco andando piu su, ma niente olio a stato liquido.
Che MY?Io ho una 150cv, 60.000km e il filtro e debimetro sono puliti… ho trovato solo un poco di sporco andando piu su, ma niente olio a stato liquido.
Non esiste un decanter sulla giulia. C’è il filtro blow-by. Ma almeno nelle prime versioni come nel mio caso non è efficace. Bisognerebbe sostituirlo. Ma il problema rimane. Poi il mio sistema di aspirazione è diverso, e l’olio scende fino al filtro aria motore. Per questo ho preso provvedimentiCome giustamente detto sono caduto dal pero, ma perché continuate ad inventarvi alambicchi invece di prendere il pezzo originale?
Differenze motori - 2.2 Diesel - ClubAlfa.it Forum
Si è parlato tanto delle differenze tra il 2.2 136/150/180 (identici) 160/190 (identici) e la versione 210cv. È universalmente riconosciuto che ha il doppio circuito di raffreddamento e il sensore giri sulla turbina… ma ci sono altre differenze di cui non si parla (oppure mi è sfuggita la...forum.clubalfa.it
Nono in realtà è sempre lo stesso separatore acqua aria da compressore che usavo prima, solo che all’inizio non montavo la ghiera di sicurezza in alluminio. Si comunque è un po’ modificato, ho tolto il filtro che c’era dentro e col tornio ho fatto un tubo che va fino in fondo dove trova una paglietta di acciaio per trattenere l’olio.. tra qualche migliaia di km lo apro e vedo se funzionaOttimo lavoro
Però vedo che hai usato un condensatore diverso.
Ha preso “oliatore o lubrificatore” e ci hai messo la maglia metallica?
Aggiornaci!Nono in realtà è sempre lo stesso separatore acqua aria da compressore che usavo prima, solo che all’inizio non montavo la ghiera di sicurezza in alluminio. Si comunque è un po’ modificato, ho tolto il filtro che c’era dentro e col tornio ho fatto un tubo che va fino in fondo dove trova una paglietta di acciaio per trattenere l’olio.. tra qualche migliaia di km lo apro e vedo se funziona
Ho pulito anche il corpo farfallato. Devo dirvi il catrame che ho trovato dentro olio+particolato?1500 si riempieimmagina tt quel olio con aspirazione è egr aperta che belle incrostazioni porta.. anche a mio fratello aveva aspirazione piena in 1000/2000 km.. disastro..
Ciao Hase,Aggiornaci!
Comunque ti dico il modello che avevo io. Col filtro che ha, va più che bene
Ogni 1500km circa si riempie
Marca: Camozzi