Sistema recupero vapori olio

Io ho una 150cv, 60.000km e il filtro e debimetro sono puliti… ho trovato solo un poco di sporco andando piu su, ma niente olio a stato liquido.
Che MY?

• Mi piace
Reazioni: stefano1980
Non so se può convenire stare un po’ sotto il livello.
Magari a livello non succede niente e comincia a sputare più olio quando si allunga un po’ con le rigenerazioni 🤷‍♂️

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Come giustamente detto sono caduto dal pero, ma perché continuate ad inventarvi alambicchi invece di prendere il pezzo originale?
Non esiste un decanter sulla giulia. C’è il filtro blow-by. Ma almeno nelle prime versioni come nel mio caso non è efficace. Bisognerebbe sostituirlo. Ma il problema rimane. Poi il mio sistema di aspirazione è diverso, e l’olio scende fino al filtro aria motore. Per questo ho preso provvedimenti

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Ottimo lavoro
Però vedo che hai usato un condensatore diverso.
Ha preso “oliatore o lubrificatore” e ci hai messo la maglia metallica?
Nono in realtà è sempre lo stesso separatore acqua aria da compressore che usavo prima, solo che all’inizio non montavo la ghiera di sicurezza in alluminio. Si comunque è un po’ modificato, ho tolto il filtro che c’era dentro e col tornio ho fatto un tubo che va fino in fondo dove trova una paglietta di acciaio per trattenere l’olio.. tra qualche migliaia di km lo apro e vedo se funziona 😅

Nono in realtà è sempre lo stesso separatore acqua aria da compressore che usavo prima, solo che all’inizio non montavo la ghiera di sicurezza in alluminio. Si comunque è un po’ modificato, ho tolto il filtro che c’era dentro e col tornio ho fatto un tubo che va fino in fondo dove trova una paglietta di acciaio per trattenere l’olio.. tra qualche migliaia di km lo apro e vedo se funziona 😅
Aggiornaci!
Comunque ti dico il modello che avevo io. Col filtro che ha, va più che bene
Ogni 1500km circa si riempie
Marca: Camozzi

Allegati

• 73DB59BB-83A7-4653-9DBA-F47803C73B73.jpeg
    73DB59BB-83A7-4653-9DBA-F47803C73B73.jpeg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 226
1500 si riempie😵‍💫😵‍💫immagina tt quel olio con aspirazione è egr aperta che belle incrostazioni porta.. anche a mio fratello aveva aspirazione piena in 1000/2000 km.. disastro..

• Mi piace
Reazioni: Alex777
X