L'ambiguità nascerebbe proprio se parlassimo appunto di aerei ma cos' siamo punto e a capo, qui si parla di ALFA ROMEO, e precisamente dei sistemi di accensione evoluti nel tempo SPECIFICATAMENTE A VETTURE COME LE ALFA ROMEO e nello specifico di sitemi T SPARK , credevo che questo si fosse capito , VISTO IL TITOLO, VISTA LA SEZIONE e VISTO IL CONTENUTO dei post allineati con una logica che per fortuna molti hanno capito.
Sono stato contattato in privato da un sacco di persone che mi hanno ringraziato per aver dato una svolta al presente topic, nessuno si è azzardato a inserire il disappunto solo perchè visto il mio silenzio si era convinti che era una cosa voluta da me , ma ora in molti mi hanno confessato che la discussione sopratutto nei suoi ultimi sviluppi non piaceva più a nessuno
A questo punto direi di modificare il titolo del presente topic come giustamente propone pietro, per esempio qualcosa come " pareri sui motori di ieri e di oggi e i loro sistemi " , ormai i contenuti sono talmente vasti ( magneti, carburazione, motori a 2 tempi ecc ecc) che atribuire un titolo univoco è difficile, proponete anche voi qualche titolo, poi andrebbe inserita nelle discussioni generiche e non in questa sezione specifica, dove avrei in mente di aprirne una nuova ripartendo dall'inizio perchè ho scoperto che l'idea inizia sulla quale era centrato il discorso interessa ancora a molti, visto che era mia intensione arrivare al confronto diretto dell'impianto specifico della 75 t spark e di quello della 155 a scarica persa dove avrei messo in evidenza un po di informazioni tecniche sulle quali 10 anni fa ho "lucrato" sfruttando la mia esperienza diretta sulle 75 , ormai sono "segreti" già "sfruttati" pensavo di metterli a disposizione , dato che ancora molte 75 girano in italia e da quel che leggo non pochi hanno problemi all'accensione , che spesso tra l'altro vengono confusi con altri diffetti sempre sulle 75 e le 155 8 valvole. Per potermi far capire dovevo fare un minimo di accenno a qualche nozione teorica dove siete tutti invitati cari amici miei, ma pur essendo in pochi e sempre gli stessi anzichè agevolarmi avete fatto un po di "chiasso" forse meno utile di ciò di cui si aveva intensione, mi rendo conto che lo avete fatto con la buona volontà di contrinuire e con intensioni buone, ci mancherebbe, questo lo apprezzo e vi ringrazio , ci sarei rimasto più male se messuno fosse intervenuto, anche perchè molti che magari nella vita si ocupano di altre materie, in questi casi leggono però non osano azzardare pareri su questioni tecniche di un certo livello ... e forse fanno bene..:lol2: (scherzavo ovviamente)
concludo , ormai la "frittata " è fatta accerchiamoci e mangiamola lo stesso, la torta con " le candele" la facciamo un'altra volta magari stando più attenti, compreso io che non sono scusato solo per il fatto di essere l'autore del topic o per far parte dello staff.
A questo punto propongo di fare una cosa, sopratutto ad Andrea che sprizza "energia produttiva" da tutte le parti cosa che apprezzo e che è positiva per un utente di un forum perchè esprime generosità, ma anche gli altri che forse rimangono un pizzico più composti e meno rimprovevoli:
Aprite delle vostre discussioni con argomenti e titoli a vostro piacimento, vi assicuro che io ne sarò partecipe fornendo il mio contributo, magari se volete mi invitate , ( non sono attento ad inseguire tutte le discussioni nuove) , in tal caso inserirò i miei pareri in modo limitato essenzialmente alla mia espressione personale senza "allagarvi" i topic con nozioni lunghissime come spesso faccio .
Lo stesso Vi chiedo di fare con le discussioni che aprirò in futuro, sopratutto quelle tecniche e specifiche dove per poter seguire un filo necessario a raggiungere l'obbiettivo del discorso, cosa che alla fin fine interessa a tutti bisogna intervenire con un minimo di buonsenso, per cui vi chiedo di intervenire e partecipare ( se non lo farete ne rimango male
) però di farlo senza anticipare ciò che intuite di cui parlerò nei prossimi post , come è sucesso qui .non so se mi spiego... ma di replicare su quanto si è discusso fino a quel punto, (chiaramente non stò dettando nuove regole del club , ognuno è liberissimo di scrivere ciò che vuole , dove vuole e quando vuole, come allo stesso modo il dr alpha è libero di ignorare una discussione se perde l'interesse per questa) , ricordate che nel primo post io stesso feci un invito a tutti, e basta rileggerlo per intuirne le motivazioni , spiegavo anche che non sarebbe stata una discussione "standard" infatti iniziai con delle domande giusto per stimolare la curiosità e rendere appettibile il topic la scaletta senza ambiguità fu da me resa nota sin dall'inizio ma i tempi e le modalità di questa scaletta li avete decisi voi senza sapere tutto quello che avevo in mente di esprimere e in quali modi, in un certo senso ho avuto l'impressione che una volta da me proposta la scaletta e stato come "svelare una meta" e qualcuno si è messo a correre come in una gara a chi arriva prima.
Non me ne vogliate per questo mio piccolo "sfogo" ma prima di arrivare alle candele ne avevo cose da dire e come se ne avevo...
è un po come fossimo tutti dei camerieri e qualcuno dopo il primo si mette a portare la frutta sui tavoli, oppure come se fossimo tutti a fare un bel quadro ma tutti si mettono a dipingerci un sole , a chi ....zzz piace un quadro con 4 solii?:lol2::lol2::lol2:
scusate.. era solo per rendere la cosa umoristica la punto giusto...
attendo commenti :grinser002::decoccio: