Be , ( parlando senza riferimento a nessuno) ognuno deduce dai propri studi ciò che è in grado di dedurre e i risultati "funzioneranno" non necessariamente in maniera direttamente proporzionale alla "intensità" degli studi ... in riferimento ai sopracitati motori ripeto che non è sufficinete esprimere un concetto senza menzionare tutte le componenti essenziali indispensabili a rendere l'idea proprio del concetto che si vuole esporre, e per far questo bisogna aprire un tipoc a parte , ho detto questo non tanto per evvidenzaire errori postati ma perchè su quei motori ci sono "nato" essendo entrati in produzione e all'apice della loro produttività/evoluzione proprio negli anni in cui in concessionaria mi dedicavo in gran parte a questo. Non sono ormai in gradi di contare quanti ne abbia aperto, revisionato, trappiantato , elaborato , ma la mia modestia mi blocca qui, diciamo che dal 88 sono stato un operaio alfa romeo che "ogni tanto" ha avuto l'occasione di mettere le mani su quei motori...
detto questo ora sarà chiaro di come sia fortemente tentato ad intervenire col rischio di innescare giganteschi OT su questo argomento, tutto qui.
- è chiaro che una spazzola rotante ricoperta di sporco, ossido o qualsiasi materiale ISOLANTE farà funzionare male il motore o comunque non sarà efficiente come una spazzola con la superficie metallica "nuova" e ben pulita , è per questo che pulendola il motore "va meglio", ma questo non significa che ne venga modificata la fase
detto questo ora sarà chiaro di come sia fortemente tentato ad intervenire col rischio di innescare giganteschi OT su questo argomento, tutto qui.
- è chiaro che una spazzola rotante ricoperta di sporco, ossido o qualsiasi materiale ISOLANTE farà funzionare male il motore o comunque non sarà efficiente come una spazzola con la superficie metallica "nuova" e ben pulita , è per questo che pulendola il motore "va meglio", ma questo non significa che ne venga modificata la fase