Ho riportato delle foto di un taglia erba a 4 tempi a accensione magnetica,
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ho cavato la mascerina e si presenta così nella foto taglia-erba (foto 4),
come vedete è semplice come sistema, non richiede tante apparecchiature, certamente che richiede degli accorgimenti per evitare delle scariche quando sale di regime.
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nella foto elettromagnete si vede il cavo che porta alla candela (foto 1),
come vedete dispone di un nucleo di ferro normale composto da tante lamierine a forma di una E con una spirale di filamento di rame centrale, dove un filo va alla carcassa e l'altro va alla candela, disposto in questa maniera, la corrente è alternata, però è solo quando ha la polarità + quel filo, crea scintilla la candela, perchè nel trasporto rende di più, mentre nella continua i fili bisogna ingrossarli, perchè crea molta resistenza e calore, (per i lamierini che assicurano la direzzione del campo magnetico, perchè va a 360°, stringendo e allungando come lo spessone di questi lamierini, si riducono, non si tolgono le energie parassite, di disturbo)
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nella foto elettromagnete nel volano (foto 2),
si vede come si attacca nel volano, però bisogna anche bilanciare, altrimenti vibrerebbe.
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nella foto PMS (foto 4), si noti quando il pistone ha raggiunto il massimo di salita dove si trova l'elettromagnete nel volano e l'altro per l'accensione, come si nota ', si presenta con più anticipo di 8°, non l'ho misurato, pero per avere un consumo e rendimenti accettabili ho dovuto maggiorare.
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Essendo un 4 tempi uno penserebbe, come fa andare visto che sia nell'aspirazione che nella combustione, quando raggiunge il PMS incomincia a sendere, gli elettromagneti, quando si sfiorano, farebbero la scintilla e nell'aspirazione creerebbe una combustione con possibili incendi fino al carburatore.
questo non succede, perchè la scintilla in verità avviene sia nell'ultimo frangente della compressione (anticipo), che quella di scarico e la valvola d'aspirazione non è ancora aperta, questo discorso della scintilla, è pari anche nelle vetture odierne con bobine disposte a coppia 1-4 2-3.
ciao
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ho cavato la mascerina e si presenta così nella foto taglia-erba (foto 4),
come vedete è semplice come sistema, non richiede tante apparecchiature, certamente che richiede degli accorgimenti per evitare delle scariche quando sale di regime.
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nella foto elettromagnete si vede il cavo che porta alla candela (foto 1),
come vedete dispone di un nucleo di ferro normale composto da tante lamierine a forma di una E con una spirale di filamento di rame centrale, dove un filo va alla carcassa e l'altro va alla candela, disposto in questa maniera, la corrente è alternata, però è solo quando ha la polarità + quel filo, crea scintilla la candela, perchè nel trasporto rende di più, mentre nella continua i fili bisogna ingrossarli, perchè crea molta resistenza e calore, (per i lamierini che assicurano la direzzione del campo magnetico, perchè va a 360°, stringendo e allungando come lo spessone di questi lamierini, si riducono, non si tolgono le energie parassite, di disturbo)
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nella foto elettromagnete nel volano (foto 2),
si vede come si attacca nel volano, però bisogna anche bilanciare, altrimenti vibrerebbe.
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nella foto PMS (foto 4), si noti quando il pistone ha raggiunto il massimo di salita dove si trova l'elettromagnete nel volano e l'altro per l'accensione, come si nota ', si presenta con più anticipo di 8°, non l'ho misurato, pero per avere un consumo e rendimenti accettabili ho dovuto maggiorare.
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Essendo un 4 tempi uno penserebbe, come fa andare visto che sia nell'aspirazione che nella combustione, quando raggiunge il PMS incomincia a sendere, gli elettromagneti, quando si sfiorano, farebbero la scintilla e nell'aspirazione creerebbe una combustione con possibili incendi fino al carburatore.
questo non succede, perchè la scintilla in verità avviene sia nell'ultimo frangente della compressione (anticipo), che quella di scarico e la valvola d'aspirazione non è ancora aperta, questo discorso della scintilla, è pari anche nelle vetture odierne con bobine disposte a coppia 1-4 2-3.
ciao
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