Soluzione definitiva gnak-gnak braccetto superiore sospen. anteriore - Alfa 156

Re: Soluzione definitiva gnak-gnak braccetto superiore sospen. anteriore - Alfa

No, quello è il braccio oscillante inferiore, già sostituito. Per gommini barra stabilizzatrice intendo i silent-block della barra, nei punti di appoggio della stessa sulla culla del motore. E' un lavoro da fare con macchina su ponte e meccanico volenteroso.
 
Re: Soluzione definitiva gnak-gnak braccetto superiore sospen. anteriore - Alfa

ieri ho montato il terzo braccetto superiore destro sulla mia auto, in pratica uno all'anno e soli 25000 km fatti(INCREDIBILE..e considerate che faccio molta attenzione nell'evitare buche ecc..) sono di ricotta..acquistato un TRW pagato 70 euro+30 per il montaggio e il rumore a destra è sparito.. ma oggi fa rumore il sx(cambiato circa un anno fà con un Vema)ora provo a ingrassarlo, se non va gli faccio cambiare solo le boccole..
 
Re: Soluzione definitiva gnak-gnak braccetto superiore sospen. anteriore - Alfa

...io ho montato un twr a destra a febbraio 2012...avrà scarsi 8.000 km non fa rumore...ma già ha preso giogo. Ma porca p.... IL meccanico mi ha proposto dei braccetti con valvolino per ingrassatori incorporati in tutti gli snodi. Costano un pò di più dei twr ...li fa Vema.
forse monterò quelli e vediamo come va.

Maaaa che palle sto reparto sospensioni alfa...
KIT-147_156_GTx2SUP-1.jpg
 
Re: Soluzione definitiva gnak-gnak braccetto superiore sospen. anteriore - Alfa

...io ho montato un twr a destra a febbraio 2012...avrà scarsi 8.000 km non fa rumore...ma già ha preso giogo. Ma porca p.... IL meccanico mi ha proposto dei braccetti con valvolino per ingrassatori incorporati in tutti gli snodi. Costano un pò di più dei twr ...li fa Vema.
forse monterò quelli e vediamo come va.

Maaaa che palle sto reparto sospensioni alfa...
Visualizza allegato 104579
l'ho montato un anno fa a sx.. per ora l'ho solo ingrassato e sembra che il rumore è sparito..
 
Re: Soluzione definitiva gnak-gnak braccetto superiore sospen. anteriore - Alfa

Sinceramente credo che, anche se effettivamente costa esattamente il doppio, sia meglio cambiare certi "oggetti" in coppia.
 
Re: Soluzione definitiva gnak-gnak braccetto superiore sospen. anteriore - Alfa

io ho montato braccetti con testina per ingrassatore mi pare di averli pagati sui 120 la coppia ho già fatto più di 40 mila li ho controllati pochi giorni fa e sono perfetti bisogna ricordarsi di ingrassare ogni tanto.ho 250 mila km in precedenza non ricordo se ne ho cambiati 4 o 5.io non smonto più la sospensione per la sostituzione dei braccetti ho rigirato il bullone e lo ho accorciato appena affinche non freghi nella molla non so se è corretto però cosi i braccetti si cambiano in un volo.
 
alfa 156

Ciao a tutti, sono Giuseppe e sono nuovo,ho una 156 1.9 jtd Giugiaro.
Vorrei chiedere a qual'cuno di voi se a avuto problemi di sospenzioni anteriori con fastidiosi rumori e cigolii, fino a questo momento o cambiato i quattro bracci, rinvio sterzo e boccole barra stabbilizzatrice ,riducendo del 90 x 100 del rumore, ma non so più cosa cambiare sono demoralizzato.
 
Re: alfa 156

Benvenuto nel Forum, e riguardo i cigolii provenienti dall'avantreno e dal retrotreno, penso sia capitato a tutti i possessori di 156, 147, e GT.
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
Re: alfa 156

Ciao a tutti, sono Giuseppe e sono nuovo,ho una 156 1.9 jtd Giugiaro.
Vorrei chiedere a qual'cuno di voi se a avuto problemi di sospenzioni anteriori con fastidiosi rumori e cigolii, fino a questo momento o cambiato i quattro bracci, rinvio sterzo e boccole barra stabbilizzatrice ,riducendo del 90 x 100 del rumore, ma non so più cosa cambiare sono demoralizzato.

Ciao Giuseppe, potrebbero essere le biellette..o i giunti omocinetici, oppure un supporto motore.. in pratica hai cambiato tutto quello che ho sostituito pure io..(come in molti) mi manca solo la scatola dello sterzo, che dovrò sostituire a breve..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Soluzione definitiva gnak-gnak braccetto superiore sospen. anteriore - Alfa

Ciao, qualcuno ha per caso seguito le orme di Alkatros , se si come si è trovato sostituendo i silentblok con i cuscinetti ? Quanti chilometri avete percorso senza incorrere in problemi di rottura ,cigolii, etc. ??? Grazie in anticipo