Sonda per qualità olio, chi ne sa di più?

Faccio un domanda stupida....se azzero service e cambio olio, ma non cambio materialmente olio (cosa che non farò mai), Giulia come interpreta la cosa?

Vede come se tutto è stato sostituito e non rompe fini a prossima scadenza oppure si accorge?

Se resetti senza cambiare, come detto prima, non essendoci un sensore, non ti dice niente, la macchina non sa che tu hai cambiato l’olio. Se lo potesse sapere da sola non servirebbe resettare
 
Se resetti senza cambiare, come detto prima, non essendoci un sensore, non ti dice niente, la macchina non sa che tu hai cambiato l’olio. Se lo potesse sapere da sola non servirebbe resettare
Appunto lei si basa sul l'azzeramento non può verificare la bontà del'olio
 
Allora 1A sono viti 2A sono dei ritegni 3A sono dei lembi da disimpegnare dai rivestimenti dei passaruota, questo è il riparo motore del diesel ora per il benzina dovrebbe essere uguale.

Viti ok. Per lembi credo si intenda dei labbri incastrati. Per ritegni cosa si intende? incastri tipo lisca di pesce???
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Viti ok. Per lembi credo si intenda dei labbri incastrati. Per ritegni cosa si intende? incastri tipo lisca di pesce???
Quei ritegni fissano i passaruota supplementari e devono essere scalzati, alla fine perdi più tempo con il paramotore che con il resto del lavoro
 
  • Like
Reactions: centoos
Se resetti senza cambiare, come detto prima, non essendoci un sensore, non ti dice niente, la macchina non sa che tu hai cambiato l’olio. Se lo potesse sapere da sola non servirebbe resettare

Chiedo questo solo perchè mio amico mi resetta dopo domani il tutto con MES ma io cambierò olio la settimana prossima per questioni di tempo.
 
Chiedo questo solo perchè mio amico mi resetta dopo domani il tutto con MES ma io cambierò olio la settimana prossima per questioni di tempo.
Per l auto l olio è cambiato quando il tuo amico resetta, con il benzina non hai il problema delle rigenerazioni e dell'inquinamento dell'olio quindi non ti cambia molto.
 
Quei ritegni fissano i passaruota supplementari e devono essere scalzati, alla fine perdi più tempo con il paramotore che con il resto del lavoro

Prima avevo una Lancia Lybra e non ti dico tra viti (nei modelli a brugola, a stella e torx) e incastri quanto tempo ci voleva...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Prima avevo una Lancia Lybra e non ti dico tra viti (nei modelli a brugola, a stella e torx) e incastri quanto tempo ci voleva...
Gia' questa è peggio, la 159 già avevano aumentato viti ecc con la 156 invece riesci a farlo anche solo alzandola su un cavalletto poi be ci va l'abitudine, con buca o ponte perlomeno lavori meglio
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Gia' questa è peggio, la 159 già avevano aumentato viti ecc con la 156 invece riesci a farlo anche solo alzandola su un cavalletto poi be ci va l'abitudine, con buca o ponte perlomeno lavori meglio

Già! La maggior parte del tempo serve per smontare le protezioni, il cambio olio filtro vero e proprio, si e no 5 minuti[emoji23][emoji23]
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Già! La maggior parte del tempo serve per smontare le protezioni, il cambio olio filtro vero e proprio, si e no 5 minuti emoji23.pngemoji23.png
Difatti vedono le pompe elettriche pe
Prima avevo una Lancia Lybra e non ti dico tra viti (nei modelli a brugola, a stella e torx) e incastri quanto tempo ci voleva...
Ho controllato il paramotore del diesel e' uguale al benzina unica accortezza fai come scritto sul lum per far leggere correttamente il sensore livello olio
 
  • Like
Reactions: Piezio77
X