tutti d'accordo sul fatto che vi sia un vuoto motoristico e di modelli per competere con le tedesche di medio-alto livello e che l'alfa ,nonostante fosse in vantaggio anni fa è rimasta praticamente ferma dal punto di vista motoristico (e pensare che le capacità certo non mancherebbero nemmeno ora..dopotutto si sa che quanto a motori e a fantasia noi italiani siamo insuperabili se lo vogliamo e se ce lo consentono le risorse economiche..vedi Ferrari,ecc..!!) e in un ventennio di politiche sbagliate e di NON investimenti da perte fiat ci hanno raggiunto e poi abbondantemente superato!
Però..per quanto rigurada alfa e lancia contro Bmw-audi e mercedes..sarebbe il sogno di tutti credimi ma oggiNON é POSSIBILE e ,oltre a non avere le risorse economiche per farlo ,non c'è nemmeno la volontà prchè sarebbe troppo rischioso!
e non saprei nemmeno se dagrgli torto perchè, visto il tempo perso,i marchi alfa e lancia non hanno più il blasone che avevano una volta e sarà dura,anche alla presenza di modelli veramente competitivi su tutti i fronti o migliori,farlo capire alla massa e fare preferire loro questi marchi a quelli crucchi!!
purtroppo oggi l'apparire conta più dell'essere..e,tolti gli appesionati,la grande maggioranza degli acquirenti(quelli che fanno la differenza nelle vendite!)è gente che prende un classe A perchè c'è il marchio con la stelletta o audi,bmw e mercedes enormi aprendo mutui infiniti e con motori del panda per la paura di non riuscire a mantenerli..però loro hanno il macchinone!! ..purtroppo se hai un'alfa o una lancia,anche se la paghi quanto o più delle loro hai solo una macchina..) e farli arrivare alle vendite di Bmw e mercedes..!
..ammesso cmq che continuino ad investire e che tra qualche anno saremmo ingrado di proporre modelli ingrado di competere..già sarà dura raggiungere le vendite audi e Vw secondo me..!!
per quanto riguarda la tua alfa 3.2...non so..probabilmente ha dei problemi perchè..non dico che la brera sia un missile e sicuramente ci si aspetta di più da un 3.2 (o forse che ci si aspetta che pesi meno un coupè..!!!)ma,considerando anche che è una trazione integrale, francamente trovo poche auto di cavalleria inferiore in grado di reggere il passo se la guido come va guidata(o come non andrebbe guidata..a seconda di chi legge..
) e non bado a spese di gomme,benza e quant'altro..
e non teme troppo il confronto di quelle di pari segmento..a meno che non fai dragster..magari non le stacchi ma nemmeno loro ti vanno via e ad ogni curva sfrutti telaio e q4 per insidiarle.. e poi ripeto..meglio un secondo in più sullo zero-100 e 10all'ora in meno ma lo stile e le emozioni che trasmette un'alfa piuttosto che avere un'auto come fredda come una crucca!!