Sono un Alfista deluso

stilisticamente sonno indietro anni luce e ti do ragione..d'altro canto si sa che sono anche un po' limitati da questo punto di vista..;) per gli interni anche..specialmente l'ultima serie Bmw ma anche le altre criucche..mammamia..si,magari non scricchiolano ma fanno proprio schifino..loro li definiscono..razionali credo...;) a me sembrano quadri come loro..!
motoristicamente però.................................non c'è storia per le gamme medio alte..e poi han pure la t.p.!!!

Ma se non scricchiolano non ci piacciono!!! Noi siamo alfisti :D:D
A parte tutto motoristicamente parlando non penso sia il momento di motri di alta cilindrada con potenze assurde la progettazione e la messa in opera avrebbero costi ben più alti degli incassi su quel tipo di vetture!!! Ricordo di aver letto che in germania ci sono interi piazzali con vetture invendute...Aspettiamo con fiducia il futuro Alfa

si è vero..magari non sarà il momento..ma son un po' di anni che non è il momento...!!;)
certo..noi più convinti compreremo cmq alfa anche in futuro ma..è anche vero che non tutti hanno la nostra stessa passione e da auto dai30'000euri in su si aspetterebbero qualcosina in più..e una gamma più vasta sia di modelli che di motorizzazioni tra cuiscegliere!
cmq....dipende sempre con chi volgiamo competere..se volgilam tenere il passo se non di Bmw(attulamente troppo più avanti) ma almeno audi e gruppo WV c'è bisogno anche di quei motori e del nostro Mitico Q4(che invece stiamo abbandonando lasciando tutto il mercato ad audi quattro e 4motion wv!!)

- Informazione Pubblicitaria -
Io nn credo che BMW sia poi così avanti... all'apparenza lo sembrano, ma poi effettivamente, anche loro non cambiano un modello radicalmente da 10 anni... Io mi preoccupo più dell'Audi che riesce a vendere inspiegabilmete vetture come la A5 (e la futura A7), ma è coperta dalla VW che ha fondi infiniti, coperta anche dalla sicurezza economica degli introiti che garantisce Porsche...

Sarò l'unico, ma io l'Alfa la vedo più concorrente della Volvo... Noi "dovremmo" avere l'esclusività della Sportività... La Volvo quella del Pragmatismo... BMW è solo un mix di tutto che alla fine non ha ne capo ne coda... Audi io over...

Scusate ma non concordo molto con i Vs pareri: il punto è semplice, almeno i risultati dicono questo giusto o sbagliato che sia:
se fai macchine "diciamo con caratteristiche sportive" (come alfaromeo) e le fai che vanno forte, più forte delle altre (intendo prestazioni, ma anche consumi, tecnologia...), stai tranquillo che vendi piu di altre!!!
-Oggi BMW ma anche a mio malgrado AUDI e WV stanno realizzando una scelta molto ampia di modelli e tutte macchine con meccanica di alto livello!! fino a qualche anno fa AUDI faceva macchine per andare a spasso!!! inguidabili, prestazioni scarse... oggi ha motori 1.8 turbo benzina con ottime caratteristiche ormai da 5 o 6 anni!!!! alfa che anni fa era infinitamente superiore come motori arriva oggi con un 1,8 benzina da 200 cavalli.. AUDI gia da un po lo sforna con 265 cavalli!!
-Insomma il mio sconforto sta nel fatto che con tutte le caacità che abbiamo ci siamo fatti superare dai tedeschi a livello motoristico e di molto!!!! quando alfa 30 anni fa faceva auto 2000 V8 da 250 cv!!!!!
-Inoltre miky io credo che debbano essere alfa e lancia a combattere contro bmw e audi e mercedes fino ai livelli di bmw serie 5 e mercedes classe E e audi A6, da lì in su dovrebbe competere Maserati; quest'ultima non è messa male ma alfa e lancia purtroppo sono rimaste troppo indietro!!!!
-Infine Miky, io non so la Brera ma con la 159 3,2 faccio molta molta fatica ad allontanare nell'accelerazione 0-240 mio fratello che ha una mercedes c220cdi!!!! e giustamente mi prende in giro sapendo che la sua viaggia in media 13-14 km/l contro i 7 della mia... capisco che è un diesel..ecc..ecc... ma una alfaromeo3,2 benza che va come una c220cdi......no.... questo non è ammissibile!

tutti d'accordo sul fatto che vi sia un vuoto motoristico e di modelli per competere con le tedesche di medio-alto livello e che l'alfa ,nonostante fosse in vantaggio anni fa è rimasta praticamente ferma dal punto di vista motoristico (e pensare che le capacità certo non mancherebbero nemmeno ora..dopotutto si sa che quanto a motori e a fantasia noi italiani siamo insuperabili se lo vogliamo e se ce lo consentono le risorse economiche..vedi Ferrari,ecc..!!) e in un ventennio di politiche sbagliate e di NON investimenti da perte fiat ci hanno raggiunto e poi abbondantemente superato!
Però..per quanto rigurada alfa e lancia contro Bmw-audi e mercedes..sarebbe il sogno di tutti credimi ma oggiNON é POSSIBILE e ,oltre a non avere le risorse economiche per farlo ,non c'è nemmeno la volontà prchè sarebbe troppo rischioso!
e non saprei nemmeno se dagrgli torto perchè, visto il tempo perso,i marchi alfa e lancia non hanno più il blasone che avevano una volta e sarà dura,anche alla presenza di modelli veramente competitivi su tutti i fronti o migliori,farlo capire alla massa e fare preferire loro questi marchi a quelli crucchi!!
purtroppo oggi l'apparire conta più dell'essere..e,tolti gli appesionati,la grande maggioranza degli acquirenti(quelli che fanno la differenza nelle vendite!)è gente che prende un classe A perchè c'è il marchio con la stelletta o audi,bmw e mercedes enormi aprendo mutui infiniti e con motori del panda per la paura di non riuscire a mantenerli..però loro hanno il macchinone!! ..purtroppo se hai un'alfa o una lancia,anche se la paghi quanto o più delle loro hai solo una macchina..) e farli arrivare alle vendite di Bmw e mercedes..!
..ammesso cmq che continuino ad investire e che tra qualche anno saremmo ingrado di proporre modelli ingrado di competere..già sarà dura raggiungere le vendite audi e Vw secondo me..!!

per quanto riguarda la tua alfa 3.2...non so..probabilmente ha dei problemi perchè..non dico che la brera sia un missile e sicuramente ci si aspetta di più da un 3.2 (o forse che ci si aspetta che pesi meno un coupè..!!!)ma,considerando anche che è una trazione integrale, francamente trovo poche auto di cavalleria inferiore in grado di reggere il passo se la guido come va guidata(o come non andrebbe guidata..a seconda di chi legge..;) ) e non bado a spese di gomme,benza e quant'altro..;) e non teme troppo il confronto di quelle di pari segmento..a meno che non fai dragster..magari non le stacchi ma nemmeno loro ti vanno via e ad ogni curva sfrutti telaio e q4 per insidiarle.. e poi ripeto..meglio un secondo in più sullo zero-100 e 10all'ora in meno ma lo stile e le emozioni che trasmette un'alfa piuttosto che avere un'auto come fredda come una crucca!!

miky scusa.... tu aprli di audi e vw da inseguire e non si bmw e mercedes......ma guarda che oggi audi, da catorcio che era ha motori che forse stanno diventando anche superiori di bmw!!!!!! la S4 oggi ha abbandonato il 4,2 V8 e secondo la filosofia di oggi di diminuire la cilindrata, monta un 3.0 turbo da 340 cv!!!!!....superiore anche a bmw in termini di cavalleria!!!
poi audi e vw hannno 4,2 diesel e benza 5.0 v12 diesel!!!!! alfa e lancia ci arriveranno forse tra 10 anni!! Audi e vw hanno fatto macchine valide sia come motori che come estetica che come caratteristiche tecniche (anche se in realtà nella guidabilità sono dei bidoni!!!! ma questo non lo capisce nessuno!!!!)... le macchine che vendono sono quelle "belle", benfatte, eleganti sportive e "alla moda"!!!!! e che vannno forte!!!!! soprattutto forte.....poi chi se ne frega se si ribaltano o altro...
visto che alfa riesce anche a fare macchine che sono molto stabili e hanno dei comportamenti ottimi su strada.... dovrebbe capire quello che la gente vuole!!!!!! poi se fanno dell'handling una marcia in piu, ben venga!!!! ...ma quello che manca all'alfa è fare modelli che primeggino!!!.....una Brera deve essere una macchina che si trasmetta fascino e quant'altro... e ciò è fondamentale e può essere una marcia in piu......ma venderà piu di z4, TT solo se mettessero motori che quando schiacci tolgono il fiato!!!!...sono quasi sicuro che se la brera avesse prestazioni superiori di bmw ..35 e audi 3.0 turbo benzina sarebbe la più venduta!!!...o cmq avrebbe vendite molto migliori!!

cmq credo che con MITO la strada si sia avviata bene.........ma adesso prego alfa!!!!! che tirino fuori in 2 anni una berlina di "lusso" come si deve.. e con motori!!! italiani!!!!!!!! non OPEL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e non CRYSLER!!!!!!!!!!!!!!!!!!..... per ora sono curioso di provare la mia nuova bmw 335xi (la mia prima tedesca, dopo una 500 sporting una 166 2.0 ts e una 159 3.2 Q4)che mi arriverà tra giorni!!! e spero che tra 3 anni quando la cambiero.....ci sia una nuova berlina di "lusso" alfa!!!

...Mi dimenticavo.. tornando ad Audi e alle tedesche che fanno moda....per le loro caratteristiche eleganti e modaiole anche se di poca sostanza....
Audi riesce a fare boom di vendite vendendo modelli che scandalosamente dopo 3 anni vengono cambiati!!! cioè dopo 3 anni hai un modello vecchio!!! simbolo della scarsità dei contenuti estetici di tali prodotti!! solo alfa bmw e mercedes riesono a mantenere i loro prodotti per molti anni e quello è un grosso pregio da difendere di alfa!!!
io punterei si ad audi vw ma con lo stesso spirito di bmw e mercedes!

Ma spendereste 70-80mila euri per un'alfa noi malati si ma la stragrnde maggioranza no!!!
Perciò non prendiamoci in giro e guardiamo in faccia alla realta sei un'alfista continua a comprare alfa perchè la senti tua altrimenti segui la moda e compra le crucche!!! Solo a sapere come parlano di noi i crucchi e quello che pensano di noi rabbrividisco al pensiero di dargli anche solo 1 euro( imparassimo a essere nazionalisti come loro invece di trovare solo i lati brutti del Made in italy)

X