Sono un Alfista deluso

Bravo,quoto!!!
 
Ragazzi concordo anche io sul nazionalismo!!!!!!!ho solo e sempre comprato auto italiane, fiat, lancia e ora 2 alfa.........ma se uno vuole compreare un'auto di un livello tipo seri5, classe E audi A6 dove è????????????
E' impossibile che in italia dove si fanno le auto tra le piu belle del mondo... non ci sia un offerta italiana per imprenditori o gente che comprano macchine per viaggiare in comfort e sportività se si vuole!!
Non è la questione dei 70-80 mila euro per un'alfa.... quando c'era la 166 essendo una bella macchina davvero... vendeva eccome forse non di piu di bmw o mercedes... ma molto vicino!!!
la francia con citroen, peuget, renoult ha tutta la gamma di classi con tanta offerta!!La germania ha tutta la gamma.. e che gamma!!!.. saranno crucchi, stronzi e che vuoi ma sono furbi eccome!!! e poi BOBO volevo dirti che io ai tempi di 156 e 166(10 anni fa circa) sono stato un anno in germania... e ti assicuro che la alfaromeo è(era...ora non so) un marchio molto apprezzato e per tua conoscenza sia in Germania che Inghilterra l'alfa dai commercial manager veniva venduta, in quei paesi,a prezzi dell'ordine del 10-20% in più rispetto a quelli italiani!!!! oggi la 166 nonostante abbia dato ottimi risultati di vendita nel passato non è stata nemmeno sostituita.........è questo che piu mi delude di alfa...
 
Ultima modifica da un moderatore:
si è parlato di 169...... doveva uscire..... ma da un po... sembra che non ci sia neanche piu l'ombra... quando ho acquistato la 159 (essendo ormai datata la 166)... mi apettavo che intorno al 2010 sarebbe uscita questa 169 e l'avrei presa.....ma non so se voi sapete qualcosa.... penso sia stata dimenticata...... e anche se apprezzo molto il proporre un'auto come la 8C bellissima e ottima rivale di R8.... ma costa veramente tantissimo....più di una ferrari!!! che senso ha!!!.... L'alfa deve costruire la propria gamma è inutile.. e fregarsene di audi bmw e mercedes.... ma la sua berlina successore di 164 e 166 la deve avere!!!!altrimenti diventera sempre più una fiat un po piu sportiva!!!!!! e sarebbe il disastro!!!
 
Non è che probabilmente Alfa non ha preso in considerazione la sostituziuone di 166 visto le dimensioni della 159(visto 159 a fianco di una serie 3 ed è molto più grande)!!! Io mi chiedo comunque che senso ha comprare Audi 3.0 ho bmw 3.0 che siano diesel o benzina se vai a 130 al massimo??? Dove cacchio devi andare con 300 e passa cavalli??Poi dimentichi che c'è Maserati per gli "Imprenditori"


P.S. Probabilmente su una cosa hai ragione che Alfa non prende in considerazione che su 1000 8 c (Costo oltre i 100mila Euro) sono state vendute tutte e puntare su motori un pò più grandi e potenti non sarebbe una pazzia assoluta!!!
 
BOBO la 8c costa piu di 200.000 euro....costasse poco piu di 100.000 euro potrebbe produrle in quantita e venderne anche molte.......
Maserati è una berlino di lusso superiore a livello di A8 bmw serie 7 mercedes classe S....è per imprenditori da mega aziende......è inutile l'alfa deve avere una nuova 166... 159 è più grossa di bmw serie 3 e mercedes classe c...ma è della loro categoria!!!
300 cv non servono per andare a 300 kmh..... ma per sentire i brividi quando accelleri... per essere piu sicuro in sorpassi.. ecc....
e poi sono convinto che se alfa facesse dei motori superiori alla concorrenza come era una volta venderebbe molto di piu (ovviamente il motore non è tutto...ma la gente è quello che vuole.....anche perchè molti sono impediti a guidare... curve handling ecc.. e manco si accorgono di certe differenze tra macchine.....ma il motore lo senti subito....intendo la gente che vuole un marchio sportivo come puo essere alfa, vedi successo di bmw 3coupè 0 Z4 con motori molto prestazionali..... contro alfa brera che è assolutamente piu bella... ma i motori.... lascia perdere... buoni si....ma le prestazioni....).... ti giuro... io sono andato benissimo con la 159 3.2 jts....ma le prestazioni sono a livello di una golf GTI 200cv e 1.8 di cilindrata, appena superiori a una classe c220cdi.....cosa che credo vergognosa per un'alfa...
 
Bhe in quanto a sicurezza vai a guardare alcune prove su youtube sulla tenuta di strada (159 arriva moooolto prima di bmw e mercedes e di una lunghezza sopra a4) e comunque brera 3200 è integrale (ottime doti di guida e di sicurezza) ed ovviamente ne risentono le prestazioni!!!
Preferisco avere 0,2 secondi in meno di accelerazione ma un'auto molto più bella di Z4 (potri dire quello che vuoi ma bella disicuro non è) e con un'ottima tenuta e dunque sicurezza!!!
L'anno prossimo (fonte la rivista Al Volante di giugno 2009) arriverà la Giulia con,molto probabilmente la trazione posteriore!!!
Questa si che è una cosa che ci mancava
 
L'anno prossimo (fonte la rivista Al Volante di giugno 2009) arriverà la Giulia con,molto probabilmente la trazione posteriore!!!
Questa si che è una cosa che ci mancava
E' un ritornello che sento da quando è uscita di produzione la 75...
Comunque "qualcosa" di integrale lo vedremo, trazione posteriore non credo. Tra l'altro sarebbe un regredire tecnico...;)

Se l'Alfa è superiore (come tenuta di strada) a Mercedes e BMW lo deve anche alla trazione anteriore. Sarà una mia impressione ma se dovessimo passare alla TP dovremo macinarne di chilometri prima di raggiungere la concorrenza. :confused:

Piuttosto sarebbe ora di finirla di dare i numeri ad ogni modello e rispolverare i nomi storici (Alfetta, Giulietta, Giulia etc.) :D
E se proprio non vogliamo forzare la fantasia adottiamo qualcosa di simile ai tedeschi. (Classe A;B;C... Serie 1;2;3...etc.) :eek: :decoccio:
 
Bhe in quanto a sicurezza vai a guardare alcune prove su youtube sulla tenuta di strada (159 arriva moooolto prima di bmw e mercedes e di una lunghezza sopra a4) e comunque brera 3200 è integrale (ottime doti di guida e di sicurezza) ed ovviamente ne risentono le prestazioni!!!
Preferisco avere 0,2 secondi in meno di accelerazione ma un'auto molto più bella di Z4 (potri dire quello che vuoi ma bella disicuro non è) e con un'ottima tenuta e dunque sicurezza!!!
L'anno prossimo (fonte la rivista Al Volante di giugno 2009) arriverà la Giulia con,molto probabilmente la trazione posteriore!!!
Questa si che è una cosa che ci mancava

quoto tutto tranne che la giulia sarà a TP!!balle purtroppo!!
...già sarà dura vedere ancora il Q4....!!
 
Ho preso la notizia da un giornale appena uscito! Io vedendola così e da vero Alfista ci spero ancora:D! Ingenuo? Può darsi ma vedremo! Comunque e dovunque Alfa Romeo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quoto tutto quello che avete detto pero tra gli alfisti sento sempre dire che erano meglio le alfa di prima, ogni innovazione nn va bene, "Un'alfa nn puo essere diesel, perche nn aggiornano i motori vecchi come il Busso invece di farne di nuovi, Che senso ha un pianale nuovo quando c'e' quello vecchio che era piu Alfa? Oh la MiTo come si fa a usare ancora un ponte torcente e un McPherson?(nonostante siano cosi ben fatti da garantire un rollio inferiore a una 147), Che schifo il differenziale autobloccante elettronico." e poi ci lamentiamo che siamo indietro.
Ai motori di grossa cilindrata ci arriveremo data la strategia degli ultimi tempi, pero bisogna partire dal basso e fare un passo alla volta. Un esempio eclatante e' il 1.6JTDm 120cv che ha la coppia di un 2.0TDI 140cv e va anche qualcosina di piu. Siate fiduciosi, un'altro grande passo e' stato il 2.0JTDm 170cv. Ora ne spunteranno di nuovi con la tecnologia Multiair. Per quanto riguarda i benzina Abbiamo gia un 1750 con 200cv che sara portato a 240 in vista della MiTo GTA. Datemi motori tedeschi con questi rapporti cilindrata cavalli e poi ne riparliamo.
 
Ultima modifica: