Sono un Alfista deluso

devono fare un lavoro fatto bene mantenendo comunque per le versioni con i motori più piccoli prezzi piuttosto bassi come avveniva prima con la 164, poi con la 166!

Guarda, la 166 tanto bassi i prezzi non li aveva!!! certo erano inferiori alla concorrenza tedesca, ma sforavi abbondantemente i 40mila € per una 2400cc Sportronic da 170CV...
Diciamo che per una 169 futura vedo bene una rivisitazione dello stile che avevano le Giulia... morbida ma aggressiva...
 
ehehee la 166 2.0 ts l'ho avuta anche io.. 240.000km...senza un problema...
non posso pero prenderne usate.. faccio magari 40-50.000 km/anno.....
cmq 166 ha avuto un graan successo....era sempre tra le piu vendute al passo con bmw serie5 e mercedes E... pero ha il segno del tempo.. doveva già essere stata cambiata da un anno almeno!!..
Per quanto riguarda i motori.. io non chiedo per forza che facciano motori grossi!!! ma prestazionali... facessere un 2.5 come audi da 340 cv... azz non ci penserei nemmeno!!! riprenderei subito una 159....
Il peso.. è un indubbio importante problema per 159......ma ho visto che per esenpio bmw 335 xi che è anch'essa a traz integrale pesa addirittura di piu!!! 1750 kg contro i 1700 di 159...
eppure che prestazioni e consumi!!!!
Dunque concordo si con il discorso dei telai ppiu leggeri ecc... quello è ovvio...ma se si confrontano mezzi analoghi.. alfa non si discosta piu di tanto...
Eppure il 3.2 V6...non mi ha dato grandi sensazioni.. anzi!!!! lento come la quaresima.....
5 anni gli ultimi distruttivi per alfa.... eppure 159 secondo me è anche una bella macchina!!
Anche Mito è molto bella.. ma spero che alfa non faccia l'errore di concorrere con macchine slo dei segmenti medio bassi..... già detto farebbe solo concorrenza a fiat!!
 
Ragà, a sentir parlare voi, mi fate pentire di essere un alfista e mi invogliate a comprare un bella bmw320, abbiate un pò di fiducia nella nostra cara alfa, vedrete che non vi deluderà.
 
- Informazione Pubblicitaria -
KLAUDYUS... bè è diverso... la 159 con il nuovo 2.0 jtdm .. sicuramente non sfigura.. con la bmw 320.. e 159... è una bella macchina piu grande e confortevole della serie 3.. e molto più ben guidabile con la traz. anterione.... la posteriore.. per quanto piacevole per gli amanti del derapage.. è una vera palla!!! con un diesel con tanta coppia.. hai sempre il controlo di stabilità che interviene a basse velocita!!......e le finiture ma chissenefrega!!!!!!!...il problema viene per motori di piu alta gamma!!!!... è li che alfa ti taglia le gambe.... o cmq per berline di classe superiore.. ora non cè neanche l'erede di 166!!!
Dammi retta stai su alfa.... su quel livello di mootori.. bmw e mercedes hanno molto poco in piu.......ecco forse i navigatori piu belli... quelli si... se te ne frega qualcosa!!
ciaooooo
 
KLAUDYUS... bè è diverso... la 159 con il nuovo 2.0 jtdm .. sicuramente non sfigura.. con la bmw 320.. e 159... è una bella macchina piu grande e confortevole della serie 3.. e molto più ben guidabile con la traz. anterione.... la posteriore.. per quanto piacevole per gli amanti del derapage.. è una vera palla!!! con un diesel con tanta coppia.. hai sempre il controlo di stabilità che interviene a basse velocita!!......e le finiture ma chissenefrega!!!!!!!...il problema viene per motori di piu alta gamma!!!!... è li che alfa ti taglia le gambe.... o cmq per berline di classe superiore.. ora non cè neanche l'erede di 166!!!
Dammi retta stai su alfa.... su quel livello di mootori.. bmw e mercedes hanno molto poco in piu.......ecco forse i navigatori piu belli... quelli si... se te ne frega qualcosa!!
ciaooooo
come darti torto su questo..!

il probolem è che di soluzioni in arrivo ne per motori prestanti di medio alte cilindrate ne tantomeno di modelli di segmento medio alto non ne vedo proprio!!quello che si dice di 169,ecc son solo parole....guarda quanto tempo si stà aspettando per la 149...e già anche li come per Mito si parla di risparmio più che di altro..non mi illuderei tanto..!!lche ci siano le idee non lo metto in dubbio ma pare evuidente che fiat ha altri progetti per alfa e sia più indirizzata sulla linea mito e giù di li..!
 
IL 2.4...

allora :

pessima erogazione... tra i 1800 e i 2000 giri se sei in coda o a velocità costante saltella e borbotta... come se ci fosse qualcosa che ottura il passaggio del gasolio.

dopo che hanno cambiato buona parte dell'iniezione e ho cominciato ad avere problemi con continue accensioni della spia gialla del motore.

risolto questo problema , ho accantonato il primo problema che non se ne parla di essere risolto...

anzi... ho accantonato proprio la spider e domani ritiro una GT... fiducioso di non avere problemi con il 1.9jtdm.

e non mi basta come spiegazione:
il 2.4 è un motore GM..... ho pagato un botto un auto, dal cui costo avevo diritto a certe pretese !

ps. proprio oggi apro la capote e per l'ennesima volta (credo la 6a ) il meccanismo di apertura strappa via una delle 2 coperture dei roll-bar....

per rivendibilità ho preso i soldi di una A3 che costa 10.000 euro in meno

Il problema del saltellamentol'ho risolto sostituendo il collettore di aspirazione modificando l'egr e con un bel aggiornamento!!!
Bhe per quanto riguarda l'erogazione non dirmi che sopra i 2000 non da soddisfazione....
Cmq secondo me i motori con sti benedetti fap sono stati rovinati un bel pò e sarà sempre peggio!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
fiat ha altri progetti per alfa e sia più indirizzata sulla linea mito e giù di li..!

Forse perchè in un periodo di crisi come questo che stiamo vivendo e in seguito al fallimento di molte case automobilistiche la fiat ha scelto la strategia di andarci con i piedi di piombo in un nuovo progetto e di rivolgersi ad un determinato tipo di pubblico, per fare un esempio una mito che costa intorno ai 20000€ se la potranno comprare il'90% delle persone, una 159 3.2 v6 q4 che costa 50000€ solo e forse neanche il 10%.Con questo non voglio dire che in una gamma di auto non ci debba essere un segmento superiore per chi può spendere, ma il fatto è che per il momento si sta concentrando l'attenzione sul pubblico che fa parte di quel 90%.
 
L'erede della 147 dovrebbe uscire entro fine anno e la Giulia a inizio 2010. La cosa che manca agli attuali modelli Alfa è che non hanno versioni cattive.
 
Bhe i dati danno ragione ad Alfa che con Mito sta spopolando all'estero!!! Non è un macchinone ma sicuramente per chi vuole provare emozioni è la macchina giusta poi uscira Gta che con 240 Cv deve essere veramente stupenda da guidare!!! Partiamo dalle più piccole per risalire alle berline più grandi facendo uscire un pò tutti dalla crisi pultrippo bisogna avere pazienza!!!
Io ho una 159 2,4 ha un pò di difettini ( chi se ne frega) ma quando sono in parcheggio c'è ne sono poche auto così belle (sarò anche di parte io ma tanti ti fanno i complimenti)!!! Potrebbe dare di più un motore così? Può darsi ma le presatzioni non sono tutto sopratutto al giorno d'oggi con un codice della strada che non ti permette sicuramente di andare forte in più è comoda e ha una guidabilità invidiabile......
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sono d'accordo che la Mito sta vendendo abbastanza, però, attualmente non c'è una versione con la quale uno può distinguersi.....Adesso per esempio, oltre alla Golf Gti, hanno fatto una Scirocco da 260 cavalli 2.0 litri, Seat Leon, Cooper S......Quelli sono tutti potenziali clienti, che l'Alfa potrebbe perdere, perchè a parità di estetica gli facciamo il mazzo. Per quanto riguarda il codice, non esiste una macchina che non possa infrangerlo. Bisogna usare solo la testa
 
X