se si ha abbastanza passione per questo marchio e per la storia che ha segnato, continuate a comprare alfa, se invece già a priori avete dei dubbi, lasciate perdere, non siete degli alfisti.
Quando l'Alfa "faceva le macchine" (come dicono alcuni) è andata in fallimento!!!
Ovviamente per altri marchi si intende tedeschi, così siete sicuri che avrete affidabilità, prestazioni, alta tecnologia e finiture impeccabili.
Ovviamente ci sarà anche un economica e puntuale assistenza, un alto valore dell'usato e la coda di persone disposte a spendere qualsiasi prezzo pur di comprare il vostro usato anche tra 15 anni.
Per ora non mi vengono in mente altri luoghi comuni da cui trarre ampie soddisfazioni, magari alla guida di una "splendida" Golf.
Vai di Audi.... e sei apposto
Ovviamente, per chi non l'avesse capito, il mio era sarcasmo. Comunque l'unica cosa che mi sento di dire è che l'amore e la passione per un alfa è incondizionato, e si prova indipendentemente dai pregi e dai difetti che questa ha, quindi, se si ha abbastanza amore e abbastanza passione per questo marchio e per la storia che ha segnato, continuate a comprare alfa, se invece già a priori avete dei dubbi, lasciate perdere, non siete degli alfisti.
.: sgrat :. uhmmm...... in questa discussione mi sento osservato......
se avete letto bene il mio post mi sono riferito solo alla MiTo... non ho mai detto che le alfa concepite dopo il 1987 sono tutti cessi.....
certo è che se le future alfa prenderanno spunto tecnicamente e stilisticamente dalla MiTo allora..... rimarrò in alfa ma fino ad una certa epoca....
comunque se vi fate andare bene tutto prima o poi chiameranno Giulia Sportwagon una Croma marchiata Alfa.... e non è bene! bisogna essere un po' critici anche col marchio di cui si è appassionati.... l'alfista normalmente è molto esigente! secondo me 147, GT sono ottime auto.... la 159 e famiglia anche però hanno il difetto, secondo me, di un rapporto peso potenza non ottimale ed, inizialmente, motori a benzina non adeguati... di conseguenza prestazioni più basse e consumi più elevati...
io non ho mai detto che audi, bmm..erda o WV siano chissà cosa.... ANZI!!!!
1 - non ho dubbi a priori ma valuto prima di parlare.... anche le alfa IRI avevano difetti chi lo ha mai negato?
2 - non si vive di solo storia ma ci vogliono contenuti anche oggi!
è vero..adesso l'alfa non fa più macchine.... le fa la fiat! e poi non è andata in fallimento per le sue auto... ma per una gestione piuttosto.... come dire posticcia! ti ricordo che fino al 1974, quando Luraghi era presidente, l'Alfa Romeo S.p.A. era in attivo! e durante gli anni '60 lo era ancora di più....
erori grandi? costruire un intero stabilimento per una sola vettura.. l'Alfasud! oppure la sovrapposizione tra le auto.. caso lampante Giulietta vs Alfetta che inizialmente erano motoristicamente diverse.... dal 1981 erano pressoché uguali... e poi non dimentichiamo la politica....
anche bersani poche settimane fa ha detto: "svendere l'alfa alla fiat è stato un'errore storico... se l'avessimo venduta ad un privato avremmo avuto due grandi aziende nazionali automobilistiche che si sarebbero fatte concorrenza"... di conseguenza, aggiungo io, prodotti migliori!
comunque spero che il sarcasmo di KLAUDYUS non sia riferito a me.... che non cominciate a scrivermi robe che non penso neppure come questa:
oppure:
ciao a tutti e buona serata!
:decoccio:
Quoto e aggiungo che le prestazioni non sono poi così scarse come dite....Provare per credere....Non è questione di accettare tutto ma di valutare il male minore... Aspettando tempi migliori. Vendere ai privati?? AhAhAhAhAhAh !!! E chi se la pigliava? In coda c'erano Ford e b... (non riesco manco a digitarlo) Come ti ho già detto in altri post, meglio così che ritrovarsi a fare i nostalgici guardando le vecchie foto!! Anche sotto Fiat abbiamo avuto Gloria e soddisfazioni... Questo è solo un momento, passerà!! Come è successo in passato, qualche errore c'è (e non li facciamo solo noi...), basta porvi rimedio ed attualmente qualche spiraglio sembra esserci. Tornando on topic, direi comunque che la 159 non sarà la 156 (per dirne una buona) ma resta un'ottima vettura, e sentirla svalutare da qualcuno per delle fantomatiche prestazioni carenti è quantomeno strano. Che siano inficiate dal peso ok, ma che sia un'auto scarsa...
Pultroppo c'è chi dice il contrario a me da tante di quelle soddisfazioni e ogni volta che esce dal garage provo un'emozione stupendaBeh con 200 bestie sotto il cofano vorrei vedere!!