Ciao a tutti....mi fa molto piacere animare i vs animi ...perchè adoro sentire queste voci di gente appassionata di auto italiane....ho sempre guidato alfa e mi hanno sempre dato delle grandi soddisfazioni dalla 155 alla 166 e alla 159 attuale che ho cambiato da pochi giorni.
ho sempre fatto una campagna pro-auto italiane.. ma come ripeto io ho sempre amato alfa perchè è sempre stata una garanzia di auto ai massimi livelli di tecnica....ricordo che ai tempi di 166 alfa realizzava ottimi motori 20 v6 turbo 2,5 e 3,0, con prestazioni anche superiori alle alfa di oggi...e 156 e 147 GTA.....erano tra le piu affascinanti e prestazionali nella loro categoria....OGGI non è cosi!! come non criticare un 3.2 con stesse prestazioni di golf GTI o inferiori a audi A3 2.0 turbo.....Sono consapevole che stiamo parlando di auto ridicole...e non confrontabili con 159.. ma neanche con 147.....
Io purtroppo sono rimasto deluso dal 3.2 anche perchè non solo è lento...ma consuma come una porsche!!! ancora con la direzione di oggi di ridurre i consumi!!!
Ora tale motore mi ha lasciato a piedi in maniera incredibile (io l'ho sempre trattato come un gioiello il motore).... dopo appena 114000 km.... e dalla disperazione l'ho cambiata!!
Secondo Voi che cosa avrei dovuto comprare????
che macchina dovrebbe comprare uno come me che lavora come un ******* dalla 5-6 del mattino fino a notte a volte.. e ha la fartuna di potersi togliere lo soddisfazione di girare con un'auto che sia tecnologicamente e tecnicamente avanzata con motori prestazionali?
il 1750 turbo sarà un ottima soluzione per la sua categoria.. ma sinceramente io vorrei qualcosa di piu.. e vorrei la trazione integrale....come sul 3.2 Q4!!.....
Un'altro 3,2 Q4.. no non ce la facevo a riprenderlo.....ripeto basse prestazioni.. per la categoria e consumi da porsche veramente!! intorno ai 6-7 km/l di media nell'uso normale...(non in pista) (quando si tira è giusto che consumi!!!).. e poi ..mi ha lascito a piedi!! un altro motore americano no Vi prego!!!!
Ci fosse stata una nuova 169.......avrei anche rinunciato a prestazioni da primato....
Insomma o rinuncio alla macchina che voglio non per problemi economici ma perchè non cè..... o cambio....
Purtroppo non avendo la possibilità di passare a maserati come detto all'inizio ho preso una bmw335i xdrive e non mi sento di aver tradito alfaromeo... ma più alfaromeo che ha tradito me!!!ed è una decina di giorni che la guido; a ben notare pesa quasi come la 159
3.2 dunque non è infine il peso il reale problema di 159 3.2.....
Vi assicuro che pero, a mio malgrado, e a repulsione verso il motore americano, ha delle prestazioni veramente entusiasmanti!!... e non simili a 159.......un altro pianeta( e non l'ho neanche ancora tirata ad altissimi regimi)!!
Devo dire che poi come impostazione di guida e assetto (anche se un po piu rigido su bmw) è molto simile a 159..... sono veramente due macchine molto simili e secondo me al top in termini di guidabilità (Altri pianeti inconfronto a AUDI VW.....)
Ma la cosa che piu mi ha sorpreso.dopo 2000 km... nonostante il turbine di prestazioni.....faccio una media di più di 10 km/l...forse meglio della 166 2.0TS che avevo prima!!... e nonostante il peso e tutto quanto!!
Per quanto riguarda le finiture sono buone indubbiamente ma credo molto vicine o cmq a livello di 159... e gli scricchiolii.......peggio di 159... ce nè uno nuovo ogni giorno.. forse l'assestamento iniziale!!....ma sappiate che i famosi scricchiolii le hanno tutte!!
Ad alfa mancano i motori continuo a dirlo!!!! E scusate... ma per un marchio "ALFAROMEO"....mi dispiace dite tutto quel che c....o volete questo non è ammissibile!!! Riuscirei a giustificare tutto su un'alfa... anche se ti lascia a piedi o ha un navigatore che fa pena.....ma i motori no!! non si puo avere un'alfa con motori piu scarsi della concorrenza.....è una vergogna e uno che adora il marchio alfa non puo stare zitto e accettare se ha i coglioni!!!!..
E poi rinnovare i modelli!!!! 149, 169 dove sono!!! l'ho già detto!!!
Purtroppo è il marchio che fa mancare le auto ai proprii clienti!!
Alfa deve averi i motori piu prestazionali.. prestazioni prima.. e consumi poi..... oggi anch'esse importanti
Purtroppo prima nelle discussioni lottavo per rimarcare la validità di modelli come 166 e altri nei confronti delle crucche.....oggi è evidente.... non ci sono neanche piu i modelli.. oltre ai motori....
Poi mi sono tolto lo sfizio di guidare una bmw.. per poter cosi rispondere agli sfegatati bmwisti quando ti dicono (quando avevo l'alfa) "ha una guida che non la cambierai mai".. vedremo!!!
tanto con i km che faccio tra 3 o 4 anni si ricambia... e spero che alfa sia di nuovo al passo con una bella berlina di lusso tipo 166....se non mi tradirà non sarò io a farlo sicuro!!