Sono un Alfista deluso

Attenzione che è solo un ragionamento di Quattroruote in un articolo dove provava ad ipotizzare i possibili utilizzi da parte del gruppo Fiat di alcuni motori e piattaforme Chrysler/Jeep.

Quindi di concreto non c'è assolutamente nulla!

:decoccio:
Infatti se leggi i post prima c'è scritto "speriamo la facciano"non penso sia sbagliato sperare che riescano a fare macchine così belle e potenti!!! E poi visto il non accordo con Opel magari i motori lì prendono da un'altra parte:)
 
so che è impossibile ma... invece di prenderli da altre parti i motori perchè azzo non li torniamo a fare noi!!!
 
so che è impossibile ma... invece di prenderli da altre parti i motori perchè azzo non li torniamo a fare noi!!!
Straquoto!!! Ieri ho rivisto un mio amico con GTA al seguito mamma mia che emozioni quando canta il busso:lol2:!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
...bmw... i motori se li fanno e non li danno a nessuno!!!!! perchè li hanno studiati per essere i migliori e per tenerseli!!! mercedes.. fa cosi.... gli riescono un po meno.. ma li fa per sè!! Audi vW... se li fanno loro i motori..... sono validi.... e se li tengono loro!!!...Perchè alfaromeo non fa lo stesso???? Ma come a.. si fa a comprare un 3.2 GM!!!!... io l'ho fatto perchè non c'era altro... ma solo a scriverlo mi sembra ridicolo!!!
Miky anche se ti sembra impossibile.. è ridicolo che nella nazione dove si fanno tra i motori piu prestazionali al mondo....per un "CUORE SPORTIVO" li si compra all'estero.. e si comprano anche i piu scadenti!!!!
Mi spiace oggi alfa non ne ha cuori sportivi... e come me perderà molti altri clienti!!!!
Ma chi senefreaga se costa di piu fare motori in casa....
E' meglio non vendere o vendere guadagnando di meno per ciascuna vendita ma triplicare le vendite??
Non la capisco davvero questa politica....
Come si fa a fare pubblicita della madonna parlando di cuore sportivo... dove oggi le alfa sono tra le piu lente del mercato??
E cosa credete che per es. MITO GTA arrivi sul mercato?? forse si.. ma io ho seri dubbi!!
Come diceva Miky doveva nascere anche una 159 GTA.... ma non se ne parla piu!!!
Già la gente palra delle tedesche come fossero oro colato... quando la Golf per dirne una è derisa pure dai tedeschi...
Ancora alfa si mette a far ridere la gente!!!
Scusate i miei sfoghi!!!
 
...bmw... i motori se li fanno e non li danno a nessuno!!!!! perchè li hanno studiati per essere i migliori e per tenerseli!!! mercedes.. fa cosi.... gli riescono un po meno.. ma li fa per sè!! Audi vW... se li fanno loro i motori..... sono validi.... e se li tengono loro!!!...Perchè alfaromeo non fa lo stesso???? Ma come a.. si fa a comprare un 3.2 GM!!!!... io l'ho fatto perchè non c'era altro... ma solo a scriverlo mi sembra ridicolo!!!
Miky anche se ti sembra impossibile.. è ridicolo che nella nazione dove si fanno tra i motori piu prestazionali al mondo....per un "CUORE SPORTIVO" li si compra all'estero.. e si comprano anche i piu scadenti!!!!
Mi spiace oggi alfa non ne ha cuori sportivi... e come me perderà molti altri clienti!!!!
Ma chi senefreaga se costa di piu fare motori in casa....
E' meglio non vendere o vendere guadagnando di meno per ciascuna vendita ma triplicare le vendite??
Non la capisco davvero questa politica....
Come si fa a fare pubblicita della madonna parlando di cuore sportivo... dove oggi le alfa sono tra le piu lente del mercato??
E cosa credete che per es. MITO GTA arrivi sul mercato?? forse si.. ma io ho seri dubbi!!
Come diceva Miky doveva nascere anche una 159 GTA.... ma non se ne parla piu!!!
Già la gente palra delle tedesche come fossero oro colato... quando la Golf per dirne una è derisa pure dai tedeschi...
Ancora alfa si mette a far ridere la gente!!!
Scusate i miei sfoghi!!!
No no caro mio non sei ben informato, bmw per il 90% fa fare i motori in italia precisamente in piemonte ( MA guarda) so per certo conosco chi ci lavora in quei stabilimenti ,in germania fanno più che altro assemblamenti....
Ciò dimostra 2 cose
1) Se bmw a stretto accordi con fiat probabilmente tutti sti geni non sono (che servirebbero le officine bmw se così perfette?).
2) Siamo i migliori nella costruzione di particolari motore (ciò ci dovrebbe insegnare a farceli tutti da noi).
 
é noto(e non lo dico io)che noi italiani siamo i migliori e più specializzati metallurgici al mondo(non stò parlando solo di progetti,ecc. ma anche e soprattutto di realizzazione del prodotto) ed è per questo che BMW fa fare i propri motori o parti importanti di essi qui in Italia ma questo non vuol dire che non siano suoi!!
Francamente da Italiano mi sento superiore motoristicamente a tutti gli altri perchè grazie al cielo c'è ancora quell'officina di modena che sa dare lezioni a tutti in campo di motori per automobili(e non solo)così come ce ne son molte altre in campo motociclistico che la spiegano a tutte le multinazionali con pochissimi investimenti e risultati migliori(ducati,aprilia,MV,ecc.)

purtroppo però fiat ha smesso di investire in motori prestazionali che sarebbero degni di chiamarsi cuore sportivo alfa prediligendo altri progetti e altre politiche che tornano più utili al mrcato di massa(piccole cilindrate,diesel parsimoniosi,carburanti alternativi,ecc.)quindi la vedo male anche peril futuro prossimo...scordiamoci pure di poter rivlaeggiare con audi S o RS o BMW serie M!!
certo nessuno pretendeva (in realtà ognuno di noi lo avrebbe voluto ma ci saremmo anche accontentati..;) )di avere un 3.2 da oltre 100CV/litro come quello che aveva la scorsa M3 o addiritura V8 sulle nostre alfa ma speravo che almeno avrebbero fatto come fa Audi/wv e avrebbero utilizzato tecnologie meno complesse montando ,come prevedevano i progetti iniziali e come testimonia il rpototipo di 159GTA,semplicemente un bel turbo sul 3.2Gm!già mi sarei accontentato e avrebbe avuto anche più senso la scelta di comprare quel motore e abbandonare il mitico Busso!
Non che il 3.2gm non abbia dei vantaggi (più leggero,più prestante ed euro4)rispetto ad un motore che fa la storia da qualche decennio ed ,inevitabilmente,il peso degli anni lo inizia a sentire..ma sono troppo pochi e non ripagano lo smacco di non avere più un cuore sportivo tutto italiano!!
secondo me il 3.2 GM avrebbe avuto "senso" solamente se,visto che i soldi a disposizione erano pochi,con evidenti risparmi ottenuti dai costi di produzione molto inferiori (senza contare che non si sno fatti investimenti per il progetto perchè il motore c'era già e quindi si è trattato solo di aggiornarlo),si fosse investito nel suo UpGrade turbo o biturbo e fosse stato commercializzata la versione 3.2turbo GTA
 
- Informazione Pubblicitaria -
é noto(e non lo dico io)che noi italiani siamo i migliori e più specializzati metallurgici al mondo(non stò parlando solo di progetti,ecc. ma anche e soprattutto di realizzazione del prodotto) ed è per questo che BMW fa fare i propri motori o parti importanti di essi qui in Italia ma questo non vuol dire che non siano suoi!!
Francamente da Italiano mi sento superiore motoristicamente a tutti gli altri perchè grazie al cielo c'è ancora quell'officina di modena che sa dare lezioni a tutti in campo di motori per automobili(e non solo)così come ce ne son molte altre in campo motociclistico che la spiegano a tutte le multinazionali con pochissimi investimenti e risultati migliori(ducati,aprilia,MV,ecc.)

purtroppo però fiat ha smesso di investire in motori prestazionali che sarebbero degni di chiamarsi cuore sportivo alfa prediligendo altri progetti e altre politiche che tornano più utili al mrcato di massa(piccole cilindrate,diesel parsimoniosi,carburanti alternativi,ecc.)quindi la vedo male anche peril futuro prossimo...scordiamoci pure di poter rivlaeggiare con audi S o RS o BMW serie M!!
certo nessuno pretendeva (in realtà ognuno di noi lo avrebbe voluto ma ci saremmo anche accontentati..;) )di avere un 3.2 da oltre 100CV/litro come quello che aveva la scorsa M3 o addiritura V8 sulle nostre alfa ma speravo che almeno avrebbero fatto come fa Audi/wv e avrebbero utilizzato tecnologie meno complesse montando ,come prevedevano i progetti iniziali e come testimonia il rpototipo di 159GTA,semplicemente un bel turbo sul 3.2Gm!già mi sarei accontentato e avrebbe avuto anche più senso la scelta di comprare quel motore e abbandonare il mitico Busso!
Non che il 3.2gm non abbia dei vantaggi (più leggero,più prestante ed euro4)rispetto ad un motore che fa la storia da qualche decennio ed ,inevitabilmente,il peso degli anni lo inizia a sentire..ma sono troppo pochi e non ripagano lo smacco di non avere più un cuore sportivo tutto italiano!!
secondo me il 3.2 GM avrebbe avuto "senso" solamente se,visto che i soldi a disposizione erano pochi,con evidenti risparmi ottenuti dai costi di produzione molto inferiori (senza contare che non si sno fatti investimenti per il progetto perchè il motore c'era già e quindi si è trattato solo di aggiornarlo),si fosse investito nel suo UpGrade turbo o biturbo e fosse stato commercializzata la versione 3.2turbo GTA
Era quello che intendevo, grande spiegazione.....
 
E' probabile che il montaggio del 3.2GM derivi solo ed esclusivamente da strategie commerciali piuttosto che da motivi tecnici.
 
Quoto, sviluppo per sviluppo tanto valeva "rivedere" il Busso. Comunque state perdendo il filo del discorso...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Cmq ragazzi in conclusione preferisco ancora le Alfa Romeo con i loro difettucci...Mai e poi mai una tedesca:mad:
 
X