PaperiNIK156TS
Alfista Megalomane
Màhhh ..... sono scettico sul fatto che rettificando solo la testa si creino danni al resto del motore.
Intanto, rettificare significa asportare qualche centesimo di millimetro, giusto per pulire ogni residuo di guarnizione
vecchia e in questo caso il rapporto di compressione non varia di granchè.
Puo essere che la fuga dei gas attraverso la perdita possano aver corroso piu' profondamente l'alluminio
della testata, ma in questo caso conviene cambiarla piuttosto che spianare profondamente.
Rifacendo le sedi valvole, certo che migliora la compressione,ma al massimo si raggiunge la compressione del nuovo.
In quei casi dove si sono riscontrati danni al resto del motore, probabilmente avevano qualche altro problema, tipo cattiva circolazione della lubrificazione, forse una morchia che si e' staccata smontando la testa e andata a finire in uno dei condotti....
Intanto, rettificare significa asportare qualche centesimo di millimetro, giusto per pulire ogni residuo di guarnizione
vecchia e in questo caso il rapporto di compressione non varia di granchè.
Puo essere che la fuga dei gas attraverso la perdita possano aver corroso piu' profondamente l'alluminio
della testata, ma in questo caso conviene cambiarla piuttosto che spianare profondamente.
Rifacendo le sedi valvole, certo che migliora la compressione,ma al massimo si raggiunge la compressione del nuovo.
In quei casi dove si sono riscontrati danni al resto del motore, probabilmente avevano qualche altro problema, tipo cattiva circolazione della lubrificazione, forse una morchia che si e' staccata smontando la testa e andata a finire in uno dei condotti....
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