Sospetto rottura guarnizione testata

Màhhh ..... sono scettico sul fatto che rettificando solo la testa si creino danni al resto del motore.
Intanto, rettificare significa asportare qualche centesimo di millimetro, giusto per pulire ogni residuo di guarnizione
vecchia e in questo caso il rapporto di compressione non varia di granchè.
Puo essere che la fuga dei gas attraverso la perdita possano aver corroso piu' profondamente l'alluminio
della testata, ma in questo caso conviene cambiarla piuttosto che spianare profondamente.
Rifacendo le sedi valvole, certo che migliora la compressione,ma al massimo si raggiunge la compressione del nuovo.
In quei casi dove si sono riscontrati danni al resto del motore, probabilmente avevano qualche altro problema, tipo cattiva circolazione della lubrificazione, forse una morchia che si e' staccata smontando la testa e andata a finire in uno dei condotti....
 
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Se il motore è ancora in buone condizioni il rischio quasi non c è. Bisogna fare una prova di compressione, ascoltare se che non faccia rumori anomali nella rotazione. Ad esempio :se un motore consuma olio e non per via di perdite vuol dire che è messo male. Nik sono due cose che si compensano a mio modesto parere.Rifacendo la testata e le valvole la compressione aumentata è un dato i fatto. Quindi questa nuova compressione si deve adattare alla parte inferiore del motore. Sono due forze che si contrappongono se una è "troppo"debole cede !
 
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Ciao ragazzi . una guarnizione testata bruciata e da escludere con il tappo da un bar . doveva per pressione uscire l'acqua dalla vaschetta . perciò guarnizione ok. la seconda velocità della ventola e stata controllata ? il radiatore lo ai cambiato con uno nuovo ?
stessa grandezza di spessore ? devi usare il tappo vaschetta quello originale no quello di un solo bar. non si forano i termostati
l'importante è usare ricambi originali, e stato controllato impianto del gas ? rimango sempre dall'idea che la seconda velocità della ventola non funziona . Ciao
 
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Adesso sto usando il tappo da 1.4 bar . Le ventole partono credo che il cambio delle pompa dell acqua e pulizia abbia risolto. Il radiatore è nuovo avere forato la valvola non credo avesse risolto problemi di guarnizione.
 
La seconda velocità è detta anche di emergenza? Scatta dopo i 95gradi?
 
Ieri altro test pressione sulla vaschetta del refrigerante e tenuta in moto a regimi sostenuti per un po di tempo è andato tutto ok.
 
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Comunque grazie Cesare a te e colleghi . Con tutte le info e consigli che mi avete fornito sono riuscito a convincermi che il problema non era la testata. Da qui la determinazione a cambiare 4 officine fino a quando non ho risolto. La cosa strana che non so spiegarmi il perché soffriva a 15/20km orari e non da fermo.
 
Ciao la testata stai tranquillo che è ok. la seconda velocità non è di emergenza .svolge un lavoro importante e fondamentale .come ad esempio una lunga salita se non accende sono guai . oppure una grande fila in città con temperature di questi giorni che non scherzano lei deve svolgere il suo lavoro come e giusto che deve fare. per stare tranquilli chiedi al meccanico di controllare la sua
resistenza . non dimenticarlo ci vogliono pochi minuti. sai per che la guarnizione non è bruciata? per che e un signor motore. Ciao
 
Ciao ragazzi . una guarnizione testata bruciata e da escludere con il tappo da un bar . doveva per pressione uscire l'acqua dalla vaschetta . perciò guarnizione ok. la seconda velocità della ventola e stata controllata ? il radiatore lo ai cambiato con uno nuovo ?
stessa grandezza di spessore ? devi usare il tappo vaschetta quello originale no quello di un solo bar. non si forano i termostati
l'importante è usare ricambi originali, e stato controllato impianto del gas ? rimango sempre dall'idea che la seconda velocità della ventola non funziona . Ciao

Ciao la testata stai tranquillo che è ok. la seconda velocità non è di emergenza .svolge un lavoro importante e fondamentale .come ad esempio una lunga salita se non accende sono guai . oppure una grande fila in città con temperature di questi giorni che non scherzano lei deve svolgere il suo lavoro come e giusto che deve fare. per stare tranquilli chiedi al meccanico di controllare la sua
resistenza . non dimenticarlo ci vogliono pochi minuti. sai per che la guarnizione non è bruciata? per che e un signor motore. Ciao
Hai perfettamente riassunto il mio pensiero....verità sacrosante!!!!
 
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