Sospetto rottura guarnizione testata

Salve Luciano funzionano le ventole. Magari nn funzionassero.
 
Se per caso non funziona, la bassa velocità , ora che parte l alta velocità avresti questi sbalzi.
Ma se funzionano tutte e due le velocità, e altro problema.
 
  • Like
Reactions: cesare560
- Informazione Pubblicitaria -
Wharol ma acqua ne consuma si o no? Intendo anche un piccolissimo consumo. Il livello dell'olio aumenta ?Fai fare una prova di tenuta della guarnizione..se hai fortuna scopri se non tiene! Un mio amico se l'era autocostruito..si inserisce al posto di una candela e con le valvole chiuse e marcia in folle per sicurezza si spara aria compressa dentro al cilindro : se noti bollicine in vaschetta e' la guarnizione andata!
Con il metodo del tuo amico vedi il guasto solo se la guarnizione è manifestamente guasta ma se è solo "pizzicata" ci vogliono altri metodi....
 
  • Like
Reactions: wharol
Sono d accordo al 100x100 con te! Conosci quali ?

Sent from my GT-I9060I using Club Alfa Italia mobile app
Molto semplicemente vai da un meccanico attrezzato che ti preleva un pò di liquido di raffreddamento e lo analizza con reagenti chimici.
Se nel liquido riscontra rodotti della combustione sicuramente la guarnizione è guasta....

Mi sembrava di averti suggerito una soluzione provvisoria... e tu sei qui a disquisire di tappi più o meno "robusti" o termostati forati....o_O

Non dovrebbe essere possibile il contrario... ma la ventola gira nel verso giusto?
 
  • Like
Reactions: cesare560
- Informazione Pubblicitaria -
La ventola e ok. giovedì montiamo la distribuzione se la pompa è ok si procede col rifare tutto .Grazie
 
Ciao mi sembra strano che ? ancora non si riesce a far andare bene il raffreddamento di questo motore. esistono parecchi modi come controllare se GT, e andata. se la circolazione acqua avviene giusta, la ventola raffreddamento con 2 velocità , se la prima
velocità non funziona siamo a piedi. se non funziona la seconda velocità. siamo sempre a rischio rottura motore . con temperature
aria di questi giorni intorno ai 40 . una bella fila in città. oppure una lunga salita addio Motore. visto che devi fare la sostituzione della
distribuzione , smontiamo testata per sostituzione guarnizione. è non dimenticare smontaggio valvole e controllo guide valvole.
è ancora più importante usa ricambi Originali. Ciao
 
  • Like
Reactions: kormrider e Auguy78
- Informazione Pubblicitaria -
Se hai fatto 200mila a gpl potrebbero essere quasi finita la corsa delle valvole autoregistranti, quindi è da tenere in considerazione la sostituzione delle sedi valvole, con aumento considerevole dei costi e/o magari costa meno comprare una testa con meno km
 
  • Like
Reactions: cesare560
X