Sospetto rottura guarnizione testata

Ciao non pensare che lo dico per pubblicità è un signor Motore . il mese scorso abbiamo rimesso a nuovo .la bella Giulia di quasi
60 anni di età . revisionato tutto il Motore appena staccata la testata impressionante . testata come nuova, il blocco motore perfetto.
L'ALFA è L'auto dei sogni . Ciao
 
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Signori ci risiamo! Dopo essere stato imbottigliato nel traffico parecchio la temperatura è salita nuovamente intorno ai 100 gradi. Il tempo di fare manovra , parcheggiare e alzare il cofano per controllare fuoriuscite di acqua! Niente! e poi la temperatura è riscesa. Sto impazzendo,adesso mi viene il dubbio se la pompa è stata cambiata o meno. Purtroppo dalle mie partì sarebbe più che probabile. A bassi regimi soffre e non si capisce perché. Un nostro amico alfista mi diceva che per via di sacche d aria dovute Non alla tenuta della testa il motore a bassi regimi non riesce ad eliminarle. Non so che fare!
 
Che dite se provo con u tappo da 2 bar. Oppure visto che devo rifare la distribuzione e la pompa dell acqua (certo che non è stata cambiata nel precedente intervento ) e dovrebbe avere 25.000km la faccio sostituire?
 
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Ciao non a senso un tappo con tenuta di 2 bar. ai fatto controllare la ventola ? pompa acqua secondo me e a posto. ma non capisco
come e possibile che nessuno e riuscito a trovare il problema? domani fai controllare bene la ventola. Ciao
 
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Reactions: wharol
Wharol ma acqua ne consuma si o no? Intendo anche un piccolissimo consumo. Il livello dell'olio aumenta ?Fai fare una prova di tenuta della guarnizione..se hai fortuna scopri se non tiene! Un mio amico se l'era autocostruito..si inserisce al posto di una candela e con le valvole chiuse e marcia in folle per sicurezza si spara aria compressa dentro al cilindro : se noti bollicine in vaschetta e' la guarnizione andata!
 
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Salve qvtct grazie per essere di nuovo sulla discussione. Purtroppo ultimamente ho fatto molti interventi che non mi hanno dato la possibilità di controllare il o di acqua. Infatti notavo che ad ogni svuotamento dell impianto l auto tiene bene per un paio di giorni la temperatura. Sono convinto che: come da tua informazione il formarsi di bolle d'aria nell impianto . L olio è ok . L ultimo genio (meccanico)mi ha forato la valvola termostatica forse per questo ho notato miglioramenti. Pensa che per tre giorni sembrava un auto nuova per come teneva la temperatura. Venerdì scorso hanno messo in pressione l impianto ed tutto ok e poi tenuto il motore un po sotto sforzo da fermo per vari minuti e non ha formato bolle nella vaschetta.
 
Se ricordo bene tu per un problema simile utilizzando un tappo 2bar sei riuscito a tirarla avanti un bel po. Adesso mi ritrovo anche a dover rifare la distribuzione (sono arrivato a 60000mila). La mia preoccupazione nasce dal fatto che devo affrontare un viaggio di 450km, se no il problema non me farei . Magari con il tempo il problema diventerebbe molto più evidente e facile da individuare. Comunque adesso solo in situazioni di forte stress la temperatura supera di poco i 95 e se non do un po di gas non scende pur avendo la ventola azionata.
 
Signori comunque , per motivi di sicurezza sarebbe opportuno rifare testata e di conseguenza distribuzione previo un controllo stato generale del motore. Pensandoci visto che voglio ancora tenerla è ho percorso 200mila a gpl in fondo non sono soldi buttati dalla finestra. Che ne pensate? Grazie mille per l interessamento e buona giornata a tutti.
 
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Reactions: cesare560
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Le due velocità ventola funzionano?
Velocità bassa e alta.
 
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