kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,591
- 20,657
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Se il motore è ancora in buone condizioni il rischio quasi non c è. Bisogna fare una prova di compressione, ascoltare se che non faccia rumori anomali nella rotazione. Ad esempio :se un motore consuma olio e non per via di perdite vuol dire che è messo male. Nik sono due cose che si compensano a mio modesto parere.Rifacendo la testata e le valvole la compressione aumentata è un dato i fatto. Quindi questa nuova compressione si deve adattare alla parte inferiore del motore. Sono due forze che si contrappongono se una è "troppo"debole cede !
eh certo!! non so, adesso provo ad usarla un pò... ma devo darci un pò dentro per scaldarla. da fermo appena do gas la temperatura scende subito, l'impianto di raffreddamento è nuovo (pompa in ottone cambiata a settembre, radiatore questo gennaio, liquido nuovo).
Melo dici che è tutto ok?
fioi qua mi agito e fuori ci sono 37 gradi
Marco
stai tranquillo che é tutto a posto!!!
Allora ragazzuoli sapendo quanto ho a cuore la 156 mi stavo leggendo tutta la storia della 156 di Paolo (wharol) ma alla diciannovesima pagina non ho resistito e sono dovuto intervenire a causa delle molte inesattezze tecniche e confusionarie nonché paranoie varie che leggevo...
Allora considerate che siamo in piena estate e ci sono 40°C Per cui é normale vedere la lancetta della 156 sui 100°C
Seconda cosa:
Attivando il comando del clima parte la ventola del radiatore dato che le tubazioni dell'impianto dove circola il gas refrigerante si trovano in un ambiente caldo e quindi si rende necessario asportare il calore dal vano motore...
La ventola del radiatore parte principalmente anche e soprattutto per asportare calore dalla seconda piastra radiante che è posta dietro al radiatore principale che serve all'impianto del clima per raffreddare meglio l'aria calda asportata dell'abitacolo.. Se non ricordo male questa seconda piastra radiante serve anche come evaporatore per raffreddare il gas refrigerante "caldo" che ricircola nell'impianto della vettura.. In sostanza non é nient'altro che lo stesso schema funzionale di una qualunque macchina per la climatizzatizzazione domestica come i Daikin o i Mitsubishi... Di cui si ha lo splitter interno da dove soffia aria fresca e l'unità esterna della ventola con il radiatore.. Il funzionamento è identico...
Terzo: la 156 1.8 twin spark GPL del nostro amico Paolo non ha assolutamente niente se non un banale problema di spurgo d'aria dall'impianto di raffreddamento...va in ebollizione a causa di qualche bolla d'aria Oltre a consigliargli quanto prima di sostituire la pompa dell'acqua con tutta la distribuzione al seguito...
CONSIDERA CHE IL GPL HA UN POTERE CALORIFICO ESTREMAMENTE ALTO rispetto alla benzina per cui è del tutto normale che scalda di più.. Di conseguenza vedrete spesso e volentieri la lancetta della strumentazione a 100°C in piena estate nordafricana
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