Sospetto rottura guarnizione testata

Ciao Marco dopo vi scrivo stamane sono stato all Alfa poi vi dico!!!!!
 
La strumentazione della 156 é fin troppo precisa.

Un altro sistema é quello di effettuare una diagnosi computerizzata attiva.. Si collega la centralina all'examiner multiecuscan ed a motore avviato se ne verificano tutte le funzioni.

Si leggono tutti i valori e via dicendo..

Si può attivare o meno la ventola con entrambe le velocità..si può vedere realmente a quanto stia la temperatura del refrigerante...
 
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Stamane all' officina alfa ho chiesto che tappo /pressione va utilizzato sulla mia alfa 1`serie? Quello verde cavolo !da 0.98 bar lo dicevo che con quello da 1.4 bar l auto non andava bene. Mi hanno consigliato di monitorare il livello dell acqua , temperatura e se riscontro anomalie di portarla per una diagnosi!
 
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La prossima settimana la tirò un po' a lucido e ve la presento , immatricolata nel 97 una dei primi DINOSAURI!
 
Bene dai. Io invece ho il tappo da 1.4bar quello blu...

Comunque stamani ho sentito entrambe le velocità della ventola funzionare, quindi torno a dormire sonni tranquilli.
 
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una volta però avevo anch' io il tappo verde, ho sostituito la vaschetta che era rovinata e ho cambiato anche il tappo.. dovrei mettere quello verde?
perchè questa differenza?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi fa piacere! Mi piace molto com'è configurata la tua alfa semplice e curata nei dettagli ! Complimenti!
 
Marco prima che mi cazzeano! Non crearti dubbi la tua è 2000di cilindrata, la mia 1.8 è del 97. Sono andato all Alfa per chiedere.Comunque ricordo che la mia in origine era verde ma non sapevo che fosse da 1bar.
 
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Marco prima che mi cazzeano! Non crearti dubbi la tua è 2000di cilindrata, la mia 1.8 è del 97. Sono andato all Alfa per chiedere.Comunque ricordo che la mia in origine era verde ma non sapevo che fosse da 1bar.


infatti i primi Twin Spark 16V Euro II
anche sula mia 2.0 Twin Spark EVRO III c'è quello blu da 1.4 bar
 
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