Sospetto rottura guarnizione testata

Marco quindi anche la tua dovrebbe azionarsi a circa 90 la prima ventola?
 
Ciao Ragazzi . l'acqua come sapete bene va in ebollizione a 120 gradi, quando guidiamo il colpo d'occhio sui strumenti come segnalatore acqua e olio è fondamentale. se siamo in una lunga coda e il segnalatore dice 100 gradi e normale però nello stesso tempo dobbiamo vedere che ? la lancetta scenda intorno ai 90 e magari 85 che la ventola a svolto il lavoro perfettamente. ricordiamoci che in questo periodo la temperatura naturale dell'aria si aggira intorno ai 40 gradi. perciò la ventola si inserirà di più
e anche qui è una cosa normale. poi se dovesse superare i 100 gradi sentirete la ventola girare velocemente .questo è il lavoro della
seconda velocità. e vedete scendere la lancetta dell'acqua. tutto regolare. se nel caso che? la lancetta continua a salire fino a fondo
scala fermare l'auto immediatamente. e consultare un meccanico . non toccate niente è non cercare di aprire il tappo dell'acqua.
Ragazzi divertitevi con le belle Alfa Romeo. o revisionato il motore della Giulia degli anni 60. volete sapere dopo smontata testata
incredibile .testata ancora nuova. blocco motore nuovo . e ancora aveva guarnizione testata Originale. L'ALFA è la numero 1 Ciao
 
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Marco, e' tutto regolare, a 95° parte la 1' velocità; è regolare anche che arrivi a 100°, quando parte la 2' velocità.
C'e' da proccuparsi quando si avvicina ai 110°.
Termostato sul radiatore??? mi risulta che c'e' solo il termistore o sonda temperatura sulla termostatica;
e' la centralina che provvede a far partire la 1' o 2' velocità.
Va in ebollizione a più di 100° perché il circuito di raffredamento lavora con una pressione > 0.
 
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Marco, e' tutto regolare, a 95° parte la 1' velocità; è regolare anche che arrivi a 100°, quando parte la 2' velocità.
C'e' da proccuparsi quando si avvicina ai 110°.
Termostato sul radiatore??? mi risulta che c'e' solo il termistore o sonda temperatura sulla termostatica;
e' la centralina che provvede a far partire la 1' o 2' velocità.
Va in ebollizione a più di 100° perché il circuito di raffredamento lavora con una pressione > 0.
ottimo allora è tutto nella norma.

sui 100 qualche volta ci va, ma per stare dietro al mio compare su una moto da 100CV :)
 
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Sono d accordo con voi .Qualcuno mi spiega perché per 10 anni o forse più la mia alfa ha sempre lavorato tra i 90/95
 
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Mi spiego :radiatore nuovo ,valvola termostatica nuova, sensore temperatura nuovo. L auto piu o meno lavora tra i 90/95
 
Mi spiego :radiatore nuovo ,valvola termostatica nuova, sensore temperatura nuovo. L auto piu o meno lavora tra i 90/95
Se non sbaglio la 56 negl'anni ha montato 3 o 4 tipi di termostato....l'importante che hai messo quello giusto!!!!
 
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Reactions: kormrider
Augury e quello che sto cercando cercando di dire ..... Lo trovo strano ,molto strano che il motore arrivi a 100gradi e passa per far sì che scatti la seconda velocità ! Sono d accordo con te . Un auto in buono stato con questo caldo deve lavorare tra i 90/95gradi. Vorrei che qualcuno trovasse una documentazione.
 
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Ragazzi forse sbaglio ! Voi siete più documentati ma ho dei dubbi.
 
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