Sospetto rottura guarnizione testata

  • Autore discussione Autore discussione wharol
  • Data d'inizio Data d'inizio
Li spazio lo trovo ma non so dove prendere il principio ! Dal relè?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
ho una domanda. ovviamente il tubo che devo staccare è quello basso del radiatore, ma stavo pensando di staccare la parte collegata al blocco motore (evidenziato) perchè il lato radiatore è nascosto sotto la scatola dell'aria ed è irraggiungibile per un essere umano... l'altro invece lo raggiungo da sopra senza smontare niente. va bene?


WP_20170810_10_22_14_Pro (2).jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Melo81
Quello evidenziato ed incollarlo verso il basso.in questo modo fai uscire il residuo del radiatore. Se puoi collega un tubo per immettere acqua per sciacquare l impianto e poi scarichi il tutto. Cmq in qualche post precedente mi sembra di averlo già scritto.
 
comunque ecco la conferma di quanto mi ha detto il mio guru delle Alfa... metti il liquido che vuoi tanto vanno tutti bene.. Motul, repsol, petronas...
infatti anche il LUM indica sia il blu che il rosso

quindi ho preso il Motul a base organica OAT come dice il lum (il secondo)

lum 156.JPG
 
Il rosso e tassativo per motori in alluminio, nel tuo caso motore in ghisa va bene lo stesso ha un punto di ebollizione un po piu alto,
e costa un po di piu.
Cmq va bene anche blu.
ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: Melo81 e marcob156

Discussioni simili

X