kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,580
- 20,654
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Allora abbiamo messo la macchina su due cric e sollevata davanti, staccato il tubo basso del radiatore e svuotato l'impianto sul paramotore con una bacinella sotto. Ho fatto due lavaggi con acqua distillata, sostituita la vaschetta, lavato il radiatore, abbassata la macchina, ricollegato il tubo, caricato il nuovo refrigerante Motul.
Per lo spurgo ci sono arrivato dopo un pò: vaschetta aperta (senza tappo), si riempie fino al livello, si mette in moto, quando parte la ventola si apre la valvola di spurgo sul radiatore fino a che esce liquido, si richiude. Il livello in vaschetta scende, si rabbocca.
Si aspetta nuovamente l'accensione della ventola, si apre la valvola.... si richiude si rabbocca. Questo 4 o 5 volte fino a che non siete sicuri di avere caricato i 6.9 litri dell'impianto.
Prestazioni. Ho osservato che nell'affondo del gas - quando prima vedevo la temperatura salire da 88 a 95 gradi (chiedendo al motore 5000/6000rpm continuativi) - adesso la temperatura sale a 90 e non oltre. 92/93 ca. solo al semaforo.
Il refrigerante si chiama Motul Inugel Optimal Ultra a tecnologia organica Motul - Products show
Visualizza allegato 145875
Visualizza allegato 145876
propongo laurea ad honoris causa
operazione che neanche all'Alfa avrebbero eseguito meglio!
Ufficialmente
Guru della 156
Domande:
Hai sostituito nuovamente la vaschetta?
Alla fine quanto liquido hai messo?
Puro pronto all'uso oppure concentrato diluito in acqua demineralizzata?
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