Sospetto rottura guarnizione testata

Ciao Auguy, è tutto perfettamente giusto. Avere un motore a terra sarebbe tutto più semplice. Magari eviterei anche il noleggio di un auto. Però dimentichi che non so fare una mazza vicino un motore! Se vuoi ti porto un motore e quando non hai da fare ci metti le mani! [emoji6][emoji23][emoji6]Scherzo... sai che provo simpatia per te.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
Non saprei spianare la testa, ma il resto alla grande!![emoji6]

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: wharol
Mi sembre il minimo che non puoi fare la testata . È un lavoro da torniere e con macchinari non proprio comuni. Magari sapessi fare quello che sai fare tu!Eviterei tanto LUAN [emoji23]

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Mi sembre il minimo che non puoi fare la testata . È un lavoro da torniere e con macchinari non proprio comuni. Magari sapessi fare quello che sai fare tu!Eviterei tanto LUAN [emoji23]

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
Cerco di cavarmela, nulla di eccezionale, poi è da quando avevo 9 anni che smanetto nei motori....mi piace come spogliare una bella f**a!![emoji16] [emoji16] [emoji7] [emoji7] [emoji173] [emoji173]

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: wharol
Va bene mi confido!!!!IL massimo che saprei fare è : Il motore Piaggio due tempi , tipo ciao o Si . Non so se li ricordi? Era bello sentire l'odore del castrol miscelato alla super.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Per il motore di un'auto non serve solo saper lavorare ma serve anche l'attrezzatura giusta...Ricordo anch'io con lo scooter alle 14 motore smontato alle 18 ero già a rodare il nuovo elaborato...[emoji23][emoji23]

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: wharol
Vero ! Bei tempi le cose erano semplici e funzionato aimè. Non sono contro la tecnologia figuriamoci, mai regredire! Ma purtroppo le poche persone veramente competenti che sanno mettere la mani sulle auto moderne sono pochissime è si fanno pagare tanto.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Ma purtroppo le poche persone veramente competenti che sanno mettere la mani sulle auto moderne sono pochissime è si fanno pagare tanto.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
Le persone competenti e in grado di metter mano ad un motore sicuramente ci sono ancora ma il problema è una altro... i vecchi motori erano molto meno sofisticati di quelli odierni con tolleranze di accoppiamento ben maggiori di quelli attuali.
Anche i materiali impiegati erano più "malleabili" e si lasciavano lavorare con comuni macchine utensili.
Se una volta si poteva utilizzare il calibro per misurare le dimensioni ora nemmeno il comparatore è sufficiente...
Per non parlare di fasatura o carburazione... io ricordo ancora quando la messa a punto dell'accensione si faceva con una comune lampadina e la carburazione ad orecchio... :)
 
  • Like
Reactions: Auguy78 e wharol
Maurizio quando le valvole finiscono il loro gioco per dirla semplice si ha qualche avvisaglie.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
Non ho ben capito se è una domanda... comunque se il gioco delle valvole è insufficiente non te ne accorgi subito... te ne accorgi quando si "bruciano" e il motore inizia a girare a tre cilindri...
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Pubblicità - Continua a leggere sotto