Sospetto rottura guarnizione testata

Salve a tutti . Ragazzi viste le condizioni della mia auto a livello motoristico ho deciso di tirarla più possibile avanti per poi cambiarla. Dovrei rifare il motore per intero per stare tranquillo(1.800/2000)di spesa. Sapete che ho lievi problemi di guarnizione testata e pensavo : visto che in città non mi da ancora problemi ma in salita a pieno carico quasi rimanevo appiedato in mezzo al nulla! Che dite se mi facessi montare, "oppure potrei farlo da solo" un tasto interno all' abitacolo per azionare preventivamente la ve seconda velocità della ventola? Ricordatevi che nn sono un esperto [emoji4]

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A che pro? Dai tuoi racconti mi pare che tu non abbia problemi con la ventola. ...

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Chiedevo se fosse utile anticipare la seconda velocità della ventola. Un esempio. Sapendo di dover percorrere un tratto difficile, anticipare la funzione della ventola per avere più spazio di gestione per la temperatura. P.s me la sono cavata dalla difficoltà facendo esattamente il contrario che la logica suggerisce. Cioè scalavo di marcia , il motore saliva di giri e la temperatura scendeva! Ma comunque rimaneva alta.

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Chiedevo se fosse utile anticipare la seconda velocità della ventola. Un esempio. Sapendo di dover percorrere un tratto difficile, anticipare la funzione della ventola per avere più spazio di gestione per la temperatura. P.s me la sono cavata dalla difficoltà facendo esattamente il contrario che la logica suggerisce. Cioè scalavo di marcia , il motore saliva di giri e la temperatura scendeva! Ma comunque rimaneva alta.

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Anche si...
Non aspettarti miracoli soprattutto se il raffreddamento non dissipa a sufficienza. ...

Aumentare i giri motore significa incrementare la portata della pompa.... non significa comunque che sia lei la causa di tutto.
..

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Wharol la cosa è fattibilissima, falla fare da un bravo elettrauto...potresti anche fare la prova con il termostato da 83 gradi...
In ogni caso con l'arrivo dell'autunno e dell'inverno magari il motore soffrirà meno anche senza modifiche...
Una curiosità: trovi percaso la vaschetta troppo in pressione dopo che usi l'auto?

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Wharol la cosa è fattibilissima, falla fare da un bravo elettrauto...potresti anche fare la prova con il termostato da 83 gradi...
In ogni caso con l'arrivo dell'autunno e dell'inverno magari il motore soffrirà meno anche senza modifiche...
Una curiosità: trovi percaso la vaschetta troppo in pressione dopo che usi l'auto?

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Si trovo molta pressione dopo avere percorso abbastanza km nella vaschetta .

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Al momento ho il termostato originale, però forato in città ripeto zero problemi. Aspetto l inverno e vedrò. La ventola è un lavoro che farò fare . In caso di emergenza può essere di aiuto.

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Già che ci sei ,lascia stare la modifica,
da domani si abbassano le temperature nord e centro di 10 gradi, l estate e finita quindi la stagione viene a favore al motore.
Spendere soldi per anticipare la ventola, non ha senso.
Se il sistema non dissipa il calore, serve a poco anticipare la ventola.

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hai controllato la resistenza della prima velocità della ventola?
 
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