Sospetto rottura guarnizione testata

Si trovo molta pressione dopo avere percorso abbastanza km nella vaschetta .

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Fin dall'inizio hai diagnosticato un problemino alla guarnizione, per questo ti avevo consigliato di viaggiare con il tappo leggermete svitato e aggiungo ora liquido al minimo....

L'interruttore che comanda la ventola lo metteva probabilmente tuo nonno.... :p
 
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io metterei, nel dubbio, anche provvisoriamente, una spia in cabina collegata in parallelo alla ventola,
..... tanto per sapere esattamente quando attacca viaggiando.
 
io metterei, nel dubbio, anche provvisoriamente, una spia in cabina collegata in parallelo alla ventola,
..... tanto per sapere esattamente quando attacca viaggiando.
Be certo, un controllo continuo non fa sicuramente male anche perchè potrebbe succedere che finchè fai le prove tutto va bene, quando sei in strada le cose possono cambiare.
 
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Con 500 euro si trovano intere unità 1.8 twin spark..

A cataste...
 
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Fin dall'inizio hai diagnosticato un problemino alla guarnizione, per questo ti avevo consigliato di viaggiare con il tappo leggermete svitato e aggiungo ora liquido al minimo....

L'interruttore che comanda la ventola lo metteva probabilmente tuo nonno.... :p
In questo periodo ho messo più acqua distillata che liquido, la prova del tappo un po' svitato non l ho fatta. Pero' pensavo di svitare leggermente lo sfiato sul radiatore regolandolo quando l'auto è in temperatura. Che ne pensi?

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I. Pero' pensavo di svitare leggermente lo sfiato sul radiatore regolandolo quando l'auto è in temperatura. Che ne pensi?

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Assolutamente no in quanto lo sfiato è più basso della vaschetta e ti uscirebbe il liquido.... il tappo è il punto piu alto del circuito...

Quanto al motore da 500 € io ci penserei bene in quanto ammesso che sia in ottime condizioni come minimo devi rifare la distribuzione, sostituire olio e filtri, se poi il motore non dovesse soddisfarti hai buttato soldi inutilmente...

Considera anche che i TS 16V iniziano ad avere una certa età, perciò difficilmente li trovi in buone condizioni e pochi chilometri...
 
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Assolutamente no in quanto lo sfiato è più basso della vaschetta e ti uscirebbe il liquido.... il tappo è il punto piu alto del circuito...

Quanto al motore da 500 € io ci penserei bene in quanto ammesso che sia in ottime condizioni come minimo devi rifare la distribuzione, sostituire olio e filtri, se poi il motore non dovesse soddisfarti hai buttato soldi inutilmente...

Considera anche che i TS 16V iniziano ad avere una certa età, perciò difficilmente li trovi in buone condizioni e pochi chilometri...
È vero, però un conto è lavorarci dentro al telaio, un altro è averlo smontato in mano....esempio, per fare la distribuzione e il tagliando, ci metteresti 30 minuti....poi potresti aprirlo completamente per fare la testata e altri lavoretti....magari trovare un motore e poi poterci lavorare....te lo fai su misura!!!!
 
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In questo periodo ho messo più acqua distillata che liquido, la prova del tappo un po' svitato non l ho fatta. Pero' pensavo di svitare leggermente lo sfiato sul radiatore regolandolo quando l'auto è in temperatura. Che ne pensi?

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Assolutamente no......
Svuoti l impianto di tutto il liquido.
Quello sfiato serve solo quando cambi il liquido , ma pure non serve sfiatare.

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Ciao Auguy, è tutto perfettamente giusto. Avere un motore a terra sarebbe tutto più semplice. Magari eviterei anche il noleggio di un auto. Però dimentichi che non so fare una mazza vicino un motore! Se vuoi ti porto un motore e quando non hai da fare ci metti le mani! [emoji6][emoji23][emoji6]Scherzo... sai che provo simpatia per te.

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