Le ventole partono alla giusta gradazione e con ventola in funzione da fermo se do gas la temperatura scende. Comunque potresti avere più che ragione. Che ne pensi se ti dico che con un tappo radiatore da 1 bar va meglio e invece con il tappo di serie da 1.4 bar va peggio?
Comunque mi informava che rifare la testata c'è il rischio di rottura del motore per via della forte compressione che genera la testata rifatta
La soluzione sarebbe rifare quasi tutto il motore
Mi associo a PaperiNik... si tratta erventualmente di rettificare la planarità della testata, non di "limarne" millimetri...Guarda..non ti ha detto una fesseria. Purtroppo a quel chilometraggio esiste la possibilità che rifacendo la parte alta del motore dopo poco possano cedere le bronzine sotto e iniziare a battere. Quando lavoravo in officina mi è capitato a una marea 2.0 20v - 150 mila km, a un Renault Master 2,8 a 220 mila km..e pure a una punto fire 1.1 con soli 60 mila km