Sospetto rottura guarnizione testata

Salve ziopalm anche da fermo se spingo sull'acceleratore 3/4 volte la temperatura scende. Se non riesco a venirne a capo chiedo sul forum se c'è qualche riparatore in Campania che di questi problemi e di alfa ne capisca davvero.
 
Salve ziopalm anche da fermo se spingo sull'acceleratore 3/4 volte la temperatura scende. Se non riesco a venirne a capo chiedo sul forum se c'è qualche riparatore in Campania che di questi problemi e di alfa ne capisca davvero.
Oltre i controlli già suggeriti, anche la ventola che girasse alla giusta velocità e se sono sporchi o radiatori!!!!
 
Infatti ho la convinzione che il radiatore per la stufa , condizionatore sia tappato perché quando uso l aria condizionata va veramente in tilt la temperatura è non soltanto perché il motore si sforza di più. Infatti anche a riciclo interno dove il motore sforza di meno la temperatura sale velocemente.
 
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L impianto di aria condizionata è un impianto separato, al limite quando hai acceso il condizionatore il motore al minimo ha gli stessi giri, ma in realtà eroga più potenza, quindi la farfalla è più aperta e il motore scalda di più ....se poi ai bassi giri , l acqua circola male......
 
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da qll che scrivi a me sembra un problema di circolo del refrigerante...
 
Ok grazie Paolo, comunque sia ieri sera che stamattina ho constato dietro tuo consiglio che il motore ad alti regimi scende di temperatura.
 
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Marco il fatto è a me sta succedendo l inverso mi spiego :quando la temperatura è alta magari dopo essere stato nel traffico se mi fermo e do molto gas da fermo la temperatura scende e questo lo scoperto grazie ad un utente del forum.
 
se accelerando la temperatura scende è sicuramente l acqua che fa fatica a circolare, quindi sporco da qualche parte come prima cosa oppure pompa dell acqua che magari ha le palette di plastica e se ne rotta qualcuna

L'acqua può faticare a circolare per la presenza di aria nell'impianto dovuta alla guarnizione della testata. Se una bolla d'aria si ferma in prossimità del bulbo della ventola quest'ultima non partirà mai. Non appena si accelerava un po' l'acqua riesce a circolare e a far accendere la ventola. Comunque personalmente avevo anche un minimo consumo di acqua
 
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Le ventole partono alla giusta gradazione e con ventola in funzione da fermo se do gas la temperatura scende. Comunque potresti avere più che ragione. Che ne pensi se ti dico che con un tappo radiatore da 1 bar va meglio e invece con il tappo di serie da 1.4 bar va peggio?
 
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