Sostituzione batteria piccola chiave keyless Tonale e codice di codifica chiavi

Lu93

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2025
4
1
4
Regione
Calabria
Alfa
Tonale
Buongiorno,

Ho recentemente acquistato una Alfa Romeo Tonale usata e vorrei sapere se è possibile sostituire la batteria della chiave keyless (quella senza pulsanti), dato che il venditore mi ha detto che una volta scarica bisogna sostituire l'intera chiave.

Inoltre, ho sentito dire che per codificare una nuova chiave è necessario un codice fornito al momento dell'acquisto. È vero? Perché a me non è stato dato.

Grazie mille.

Buongiorno,

Ho recentemente acquistato una Alfa Romeo Tonale usata e vorrei sapere se è possibile sostituire la batteria della chiave keyless (quella senza pulsanti), dato che il venditore mi ha detto che una volta scarica bisogna sostituire l'intera chiave.

Inoltre, ho sentito dire che per codificare una nuova chiave è necessario un codice fornito al momento dell'acquisto. È vero? Perché a me non è stato dato.

Grazie mille.
Si: la chiave è mono uso
Il codice non viene fornito al cliente: la codifica avviene solo attraverso l'assistenza Alfa

• Like
Reactions: Lu93
- Informazione Pubblicitaria -
osta, questa non la sapevo:(
Non sapevi la prima o la seconda?
Relativamente alla prima continuo ad avere i miei dubbi (ma oramai non mi stupisco più di nulla) malgrado mi sia stato confermato dall'assistenza. In verità non ho approfondito in quanto la mia seconda chiave è ancora quella tradizionale.
Circa il secondo aspetto ritengo nasca da una ragione legata alla sicurezza al fine di evitare una "clonazione facile"

la seconda, mai sentito una chiave monouso

Ultima modifica:
la seconda, mai sentito una chiave monouso
Vuoi dire la prima allora: non si tratta di una chiave ma di un semplicissimo transponder dal costo di pochissimi euro
Lo sai che alcuni di essi costano quasi meno di una normale pila?

Vuoi dire la prima allora: non si tratta di una chiave ma di un semplicissimo transponder dal costo di pochissimi euro
Lo sai che alcuni di essi costano quasi meno di una normale pila?
Ah meglio così, a me il venditore aveva detto di non usarlo perché per sostituirlo mi avrebbero chiesto almeno € 150.

... 150 euro!? è così comodo e piccolo, lo preferisco alla chiave.. e non dovrei usarlo?

X