ciomauro
Alfista Megalomane
- 8 Aprile 2018
- 10,042
- 1
- 11,352
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 turbo 200 CV Q2
Se la presa è sotto chiave (come pensavo), sarà un po' dura caricare la batteria da lì, poi considerando che è una normale presa da accendino, non mi pare proprio il massimo per caricare la batteria (anche se fosse possibile). Io non mi arrischierei a caricare le mappe con l'auto non in moto, a parte che dopo la prima volta ho portato l'auto dal concessionario, mi ha cambiato un'impostazione e quando si spegne il motore, si spegne anche l'infotainment (quindi anche volendo le mappe non le carica). Impostazione che io preferisco a quella che lo lasciava acceso fino a quando non chiudevo l'auto a chiave.Ho guardato nel portaoggetti della mia Giulia oggi e devo correggermi,la presa a 12V e' presente...
risulta pero' essere sotto chiave...
nel senso che se la macchina e' spenta,non c'e' tensione presente,occorre premere il pulsante Start senza premere il freno per avere tensione presente........
Chiedero' alla Concessionaria,se intendevano questo per ricaricare la batteria in tampone,ma mi viene un po' da ridere poiche' alcune utenze dell'auto risultano accese......
Potrei forse usare questa soluzione solo quando devo aggiornare le Mappe senza mettere in moto l'auto....
Attendo pareri e chiaramente consigli...
Grazie mille,Antonio53......
Per caricare la batteria senza toccarla la cosa migliore è usare i poli nel vano motore, che sono anche facilmente raggiungibili.